Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Fondazione Milano Cortina 2026 chiude le gare per la comunicazione. Ecco il roster di agenzie

Gitto/Battaglia_22 e Serviceplan per l’ideazione delle campagne, Dentsu per il media, We Are Social per il digital, Angelini Design per il brand design e Barabino & Partners per le rp sono le agenzie scelte da Fondazione Milano 2026 per la comunicazione. Gli incarichi affidati dopo gare

Fondazione Milano Cortina 2026 chiude le gare per la comunicazione. Ecco il roster di agenzie

Fondazione Milano Cortina 2026 ha chiuso le gare e scelto le agenzie che cureranno le attività di comunicazione.

A firmare le campagne per i XXV Giochi olimpici e paralimpici invernali – che si terranno nel  2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo – saranno Gitto/Battaglia_22, l’agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, e Serviceplan, di cui è ceo Stefania Siani.

A occuparsi del media planning sarà invece Dentsu mentre per le attività digital – in particolare per quelle social – è stata incaricata We Are Social, la sigla guidata da Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava. Per curare la parte di brand design, inoltre, la Fondazione ha selezionato Angelini Design.

Infine il mandato per le relazioni con la stampa, sia a livello nazionale che internazione, è stato assegnato a Barabino & Partners.

Ricordiamo che a firmare il logo e la comunicazione iniziale dell’evento era stata Wpp (vedi notizia).

La Fondazione Milano Cortina 2026 è stata costituita il 9 dicembre 2019 ed è incaricata di svolgere tutte le attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali relativi allo svolgimento dei XXV Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

Il presidente della Fondazione, nonché presidente del consiglio di amministrazione, è Giovanni Malagò.

L’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, nonché presidente del comitato di gestione, è Vincenzo Novari. Del comitato  fanno parte anche Diana Bianchedi, due volte medaglia d’oro olimpica di scherma, e Flavia Scarpellini.

Andrea Monti è il direttore della comunicazione.

 

Fondazione Milano Cortina 2026 chiude le gare per la comunicazione. Ecco il roster di agenzie ultima modifica: 2022-07-08T14:47:33+02:00 da Redazione

Related posts