Fondazione Italia Patria della Bellezza conferma anche nel 2022 il supporto a comunicazione e branding per progetti culturali

Creata da Maurizio di Robilant per costruire un’identità competitiva che sia volano per il rilancio del paese, Fondazione Italia Patria della Bellezza conferma anche nel 2022 il supporto alle attività di comunicazione, branding e promozione per progetti di valorizzazione culturale e territoriale.

Con un approccio top-down, la Fondazione finanzia le attività di promozione con l’obiettivo di far crescere realtà virtuose già esistenti, per colmare il vuoto relativo alla comunicazione dei progetti culturali e territoriali.

Il bando di partecipazione è aperto fino al 15 gennaio e anche quest’anno RobilantAssociati mette a disposizione 2 premi consistenti in 2 contributi cash per finanziamenti fino a un massimo di 30mila euro per attività di comunicazione e 2 voucher per prestazioni professionali del valore di 50mila euro ciascuno per attività di branding/rebranding che sarà svolta direttamente da RobilantAssociati.

L’edizione 2022 del bando può contare anche sulla presenza di partner e promotori che supportano i premi speciali: Gruppo Montenegro selezionerà un progetto che rappresenti la capacità di creare condivisione e aggregazione; Luxottica selezionerà con il Premio Digitale un progetto cui darà spazio sugli schermi digitali del Gruppo; IGPDecaux metterà a disposizione alcuni media territoriali per un progetto selezionato tra tutti i partecipanti al bando.

Media partner della Fondazione è ancora Lonely Planet che racconta dalle pagine del magazine i progetti selezionati; Studiolabo, Studio Tiss, Nascent, Strategic Footprints, IDEA, Ecanto PR ‘adotteranno’ alcuni progetti meritevoli affiancandoli nello sviluppo di strategie e attività di comunicazione e branding, mentre Crafted, M&CSaatchi, TBWA\Italia e The Branding Letters, una volta terminato il bando, sceglieranno un progetto e metteranno a disposizione le proprie competenze gratuitamente.

Fondazione Italia Patria della Bellezza conferma anche nel 2022 il supporto a comunicazione e branding per progetti culturali ultima modifica: 2021-11-24T11:13:33+01:00 da Redazione

Related posts