Expansion vince la gara e porta in comunicazione Visit Romagna

Expansion Group si è aggiudicata la gara indetta da Visit Romagna, il nuovo ente nato per promuovere l’omonima destinazione turistica, per la scelta del partner di comunicazione.

Expansion vince la gara e porta in comunicazione Visit Romagna

Visit Romagna, brand a cui fanno capo i territori di quattro province (Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), è nata con l’obiettivo di fare sistema e proporsi a un mercato turistico sempre più esigente con il marchio Romagna e il pay-off “Lo dici e sorridi”, simbolo e racconto di una terra solare, accogliente e ospitale che nel solo 2017 ha totalizzato circa 31 milioni di presenze turistiche e 6,9 milioni di arrivi.

Si tratta di un progetto di branding articolato e ambizioso, che parte dall’ideazione del marchio per arrivare alla realizzazione di materiali BTL promozionali della destinazione e dei suoi prodotti, senza dimenticare pagine adv e portale web. Il tutto con un occhio rivolto al mercato estero, allo scopo di attirare il crescente turismo internazionale.

Expansion Group si è imposta in una consultazione che ha coinvolto numerose strutture. La Design Unit dell’agenzia si è aggiudicata la gara ideando un marchio morbido e femminile che rappresenta una firma identitaria e garante, con la grande “erre” che evoca un simbolico abbraccio, icona dell’ospitalità romagnola.

Expansion vince la gara e porta in comunicazione Visit Romagna ultima modifica: 2018-11-28T08:46:01+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts