Different firma il rebranding del Consorzio Dafne

Il rinnovamento curato dall’agenzia ha riguardato anche il video corporate e il sito web

Prosegue la collaborazione tra Consorzio Dafne e Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.

Nel corso della recente assemblea periodica del Consorzio, è stato presentato il processo di rebranding che ha visto proprio Different protagonista della sua ideazione e realizzazione.

Different firma il rebranding del Consorzio Dafne

La nuova brand identity è stata sviluppata in linea con le aspettative degli stakeholder e del nuovo corso del Consorzio, con la possibilità di guardare al futuro della Community con un’equilibrata combinazione di curiosità, entusiasmo e consapevolezza.

Il rebranding messo in atto da Different non si ferma a un nuovo approccio estetico ma si basa su una reinterpretazione di quello che il Consorzio rappresenta oggi, grazie anche a un processo di svecchiamento che lo posiziona come punto di riferimento indipendente per la digital innovation nel settore healthcare.

Le forme e i colori enfatizzano e raccontano la relazione tra i protagonisti della filiera e le opportunità che vengono messe a disposizione. L’unione e la collaborazione sono i valori che prendono forma negli elementi che compongono il logo e che diventano protagonisti di tutta la nuova identità.

Tra i touchpoint toccati da questo importante rebranding ci sono anche il video corporate e il sito web, che ora potrà fornire maggiore supporto a tutti i consorziati grazie anche alla presenza dell’area riservata MyDafne, totalmente ridisegnata e riorganizzata per una migliore fruibilità.

«I brand sono esseri in evoluzione: quando un brand muta il modo in cui costruisce il proprio valore, allora deve avere l’accortezza di evolvere anche il modo in cui comunica. Succede spesso, perché viviamo in un mondo che cambia rapidamente» commenta Lorenzo Cabras, CSO e founding partner di Different.

Different firma il rebranding del Consorzio Dafne ultima modifica: 2022-04-12T10:23:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts