Eggers kamasutra
 

David usa le opere d’arte di Rubens, Rembrandt e Raffaello per spiegare l’arte dell’auto-esame del seno

L’agenzia David di Buenos Aires ha realizzato per il Movimiento Ayuda Cáncer de Mama (Macma) una mostra interattiva al Museo Fernández Blanco di Buenos Aires per spiegare come l’auto-esame possa aiutare a individuare i primi sintomi di un cancro al seno.

L’iniziativa invitava i visitatori a toccare le opere d’arte di Rubens, Raffaello e Rembrandt per una buona causa: in tre loro ritratti la comunità scientifica ha identificato i segni di un probabile cancro al seno e proprio dalla lettura di un articolo pubblicato su The Lancet sul lavoro della ricercatrice Liliana Sosa – che ha collaborato al progetto – è nata l’idea.

“Per 500 anni milioni di persone li hanno visti e nessuno se ne è accorto, e lo stesso accade oggi: troppe donne nel nostro paese non sanno come riconoscere i primi segnali. Per questo abbiamo deciso di organizzare la mostra”, hanno spiegato Nicolás Vara e Ignacio Flotta, direttori creativi esecutivi dell’agenzia David Buenos Aires.

David usa le opere d’arte di Rubens, Rembrandt e Raffaello per spiegare l’arte dell’auto-esame del seno ultima modifica: 2022-05-05T11:35:43+02:00 da Redazione

Related posts

Comment