Courmayeur cerca un’agenzia per la strategia di digital marketing di promozione turistica

Il servizio si compone di due attività distinte suddivise in due lotti: il primo riguarda il sito web e il seo e ha un valore di 16mila euro al netto di iva mentre il secondo riguarda l’area paid digital e social per un valore di 350mila euro. La base di gara è fissata al 17% sul valore di media buy

Centro Servizi Courmayeur ha pubblicato un bando di gara per affidare il “servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social finalizzata alla promozione turistica di Courmayeur”.

Il servizio – della durata di 12 mesi – si compone di due attività distinte suddivise in due lotti: il primo riguarda il sito web e il seo e ha un valore di 16mila euro al netto di iva mentre il secondo riguarda l’area paid digital e social per un valore di 350mila euro.

Courmayeur cerca un’agenzia per la strategia di digital marketing per la promozione turistica

Tale cifra indica il valore massimo del lotto (minimo 200.000 Euro) ed è comprensiva del media buy, il ribasso dovrà essere effettuato sulla percentuale di agenzia per la gestione strategica dell’investimento. La base di gara è fissata al 17% sul valore di media buy.

Nello specifico, il lotto 1 prevede l’attività di revisione del sito per apportare interventi finalizzati ad una efficace presenza online della località e delle relative offerte in una prospettiva di massima integrazione tra strumenti digitali.

Il lavoro deve puntare a una ottimizzazione dell’esperienza del visitatore sia dal punto di vista della capacità di attrarre visitatori sul portale e trattenerli sia dal punto di vista della capacità di fornire informazioni sulle opportunità del territorio per pianificare la vacanza in base ai diversi segmenti.

La struttura del sito dovrà quindi essere disegnata sui segmenti prioritari, sulle persone chiave, le loro necessità e i loro percorsi di ricerca e acquisizione di informazioni. Tutta l’attività va sviluppata in ottica mobile first.

Il servizio oggetto del lotto 2 consiste invece nella progettazione ed esecuzione di una strategia digital web e social di tipo paid, ottimizzando le risorse disponibili per raggiungere i migliori risultati e costruendo la migliore integrazione organic\paid e sito in ottica omnichannel.

Il termine per l’invio delle offerte è il 21 settembre alle ore 9.

Centro Servizi Courmayeur S.r.l. è una società “in house” del Comune di Courmayeur, a totale partecipazione pubblica, sorta per dare flessibilità e fattibilità a strutture e progetti di tipo turistici, sportivi, di comunicazione e di servizi.

Courmayeur cerca un’agenzia per la strategia di digital marketing di promozione turistica ultima modifica: 2020-08-26T11:21:26+02:00 da Redazione

Related posts