Comieco affida a Saatchi & Saatchi la nuova campagna di comunicazione

Per l’agenzia guidata dal ceo Simone Masè si tratta di un incarico diretto. La pianificazione media – curata internamente – coinvolge stampa, outdoor, radio, web e socia media

Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha affidato a Saatchi & Saatchi l’incarico per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione nazionale.

Per l’agenzia guidata dal ceo Simone Masè si tratta di un incarico diretto.

Comieco affida a Saatchi & Saatchi la nuova campagna di comunicazione

L’idea è quella di valorizzare l’importanza del riciclo rappresentando la carta e il cartone come i migliori amici delle nostre città. Nella creatività vediamo quindi dei cani, i migliori amici dell’uomo, realizzati interamente in carta riciclata. Il claim ci invita a riciclare carta e cartone perché sono un grande valore per la nostra città.

La campagna, on air da fine febbraio, con due soggetti dedicati al mese del Riciclo della carta e all’iniziativa Riciclo Aperto, si declina su stampa e outdoor, e su radio, web e socia media.

La pianificazione è curata direttamente dal consorzio.

CREDITS

CEO: Simone Masè

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttore Creativo: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi

Copywriter: Leonardo Cotti e Marta Curcio

Art Director: Alessandra Torri e Umberto Vita

Mock up di Chiara de Rota e Linda Vallone

Fotografo:  Paolo Cecchin

Art buyer: Rossana Coruzzi

Team Account: Mayna Frosi, Carola Simoncini

PR Coordinator: Rachele Dottori

Comieco affida a Saatchi & Saatchi la nuova campagna di comunicazione ultima modifica: 2018-03-01T16:54:53+01:00 da Redazione

Related posts