Brandstories firma ‘Storie di Cura’ per Humanitas Gradenigo

L’agenzia del Gruppo This Is Ideal ha realizzato un progetto editoriale che ha dato vita a molti contenuti

Humanitas Gradenigo, uno dei tre ospedali torinesi di Humanitas, ha dato vita al progetto “Storie di Cura”. Si tratta di un progetto narrativo ideato e realizzato da Brandstories, agenzia del Gruppo This Is Ideal specializzata nei progetti editoriali e narrativi.

Brandstories firma ‘Storie di Cura’ per Humanitas Gradenigo

Per un ospedale come Humanitas Gradenigo, che è stato in prima linea nella cura dei malati da covid-19, il progetto non poteva non tener conto dell’emergenza sanitaria. L’epidemia, le storie di cura dei malati, ma anche di sacrificio e dedizione del personale sanitario di Humanitas Gradenigo, occupano una posizione di rilievo nel progetto, ma non costituiscono le uniche storie.

I protagonisti delle storie sono le persone di Humanitas Gradenigo: i medici e il personale sanitario che ci racconteranno il loro impegno e la loro visione del concetto di “cura”. Ma anche i pazienti ed ex pazienti che ci parlano della loro vita, dei loro affetti, delle loro esperienze e delle loro speranze: la “cura” raccontata da una prospettiva umana, oltre che clinica.

A intervistare e ritrarre i protagonisti è Matt Sclarandis: giovane fotografo cosmopolita torinese che incontra i protagonisti e li fotografa, invitandoli a raccontarsi.

“Un ospedale non è semplicemente un luogo – spiega Stefano Capraro, presidente di Brandstories e ceo del gruppo This Is Ideal -. È un ambito di affetti e relazioni. È uno spazio di lavoro, di dignità e di speranza. È una struttura rilevante per una comunità. Ed è un grande contenitore di storie. Abbiamo deciso di raccontare queste storie, con attenzione, comprensione e rispetto, attraverso il volto e la voce di chi ogni giorno vive l’ospedale.”

“Storie di Cura” è un progetto editoriale che ha dato vita a diversi contenuti: 8 video da circa 2 minuti, 20 ritratti fotografici e materiale di backstage. Questi contenuti saranno pubblicati sul sito storiedicura.gradenigo.it e sui canali social dell’ospedale.

 

CREDITS

Photographer: Matt Sclarandis
Created by: brandstories
Creator and Writer: Shahin Javidi
Casa di Produzione: Sala Giochi
DoP: Devid Fichera
Direttore di Produzione: Giuseppe Lorenzo
Producer: Doriana Pagnotti

Brandstories firma ‘Storie di Cura’ per Humanitas Gradenigo ultima modifica: 2021-04-09T11:41:20+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment