BMTI apre una gara da 6 milioni € per affidare comunicazione ed eventi

Borsa Merci Telematica Italiana mette a bando 6 milioni per comunicazione, promozione ed eventi per i prossimi 48 mesi

Borsa Merci Telematica Italiana ha aperto una gara per affidare i servizi di organizzazione eventi, potenziamento dei mercati telematici, comunicazione e promozione.

Si tratta di un appalto di 4 anni del valore stimato di 6 milioni di euro iva esclusa.

BMTI apre una gara da 6 milioni € per affidare comunicazione ed eventi

Il servizio è suddiviso in 3 lotti (ogni offerente può aggiudicarsi al massimo un lotto).

Lotto 1 – servizi di organizzazione eventi (1 milione di euro). L’attività ha per oggetto l’organizzazione di eventi, come convegni e fiere, in presenza e digitali, sia nell’ambito di iniziative e progettualità che la società realizza a seguito di incarichi e collaborazioni istituzionali con amministrazioni ed enti pubblici e privati, sia per promuovere la propria immagine e le proprie funzioni. In entrambi i casi, l’ambito territoriale di realizzazione dell’attività potrà essere sia l’intero territorio nazionale, incluse le isole, sia unionale, che extraunionale, in qualsiasi periodo dell’anno.

Lotto 2 – Potenziamento dei mercati telematici e di sviluppo dei servizi connessi (2 milioni). L’attività ha per oggetto il potenziamento dei mercati telematici e lo sviluppo dei servizi connessi. BMTI svolge funzioni di interesse generale e gestisce la Borsa Merci Telematica Italiana, che è l’unico mercato regolamentato nazionale dove gli operatori possono negoziare ogni giorno prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari ed ittici accedendo ad una piattaforma telematica della quale BMTI garantisce l’unicità di funzionamento.

La società intende predisporre una serie di iniziative di potenziamento dei mercati telematici, informative e/o formative, in presenza o digitali, sull’intero territorio nazionale. Tali iniziative possono essere distinte in “Presenze/Incontri” e “Workshop”.

Lotto 3 – Servizi di comunicazione e promozione (3 milioni) – L’attività ha ad oggetto la comunicazione e/o la promozione sia nell’ambito di iniziative e progettualità che BMTI realizza a seguito di incarichi e collaborazioni istituzionali con amministrazioni ed enti pubblici e privati, sia per promuovere la propria immagine e le proprie funzioni. Le azioni, che saranno rivolte di volta in volta ai diversi target di riferimento, potranno realizzarsi sia sul territorio nazionale, incluse le isole, che unionale, che extraunionale, sia in presenza che digitali, in qualsiasi periodo dell’anno.

Rientrano in questo ambito la realizzazione di campagne di comunicazione, attività di animazione, informazione e formazione, produzione di materiali di comunicazione (cartacei, digitali, audio e video).

Il termine per presentare le offerte è il 10/01/2022 alle ore 12.

CHI E’ BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana è la società consortile non a scopo di lucro di proprietà del sistema camerale che gestisce la piattaforma di contrattazione della Borsa Merci Telematica Italiana e che studia e monitora i mercati dell’agroalimentare per favorirne la trasparenza. BMTI promuove da diversi anni campagne e altre iniziative di comunicazione istituzionale e di prodotto, esterne e interne, finalizzate a diffondere i propri servizi, a consolidare il ruolo e l’identità di strumento innovativo che facilita l’incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti.

BMTI apre una gara da 6 milioni € per affidare comunicazione ed eventi ultima modifica: 2021-12-09T10:20:19+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment