Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

ASviS torna on air con Saatchi e Think Cattleya con uno spot per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il nuovo spot firmato dall’agenzia creativa di Publicis Groupe promuove l’appuntamento pensato per creare maggior consapevolezza sulla realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, torna on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe.

Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it), la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile.

È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda.

La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it.

Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound.

 

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Leonardo Cotti
Associate Creative Director: Tancredi Fileccia
Digital Associate Creative Director: Iris Vita
Junior Art Director: Francesca Barca
Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloè
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti –
Publicis Value Services div. Prodigious

Producer TV: Lavinia Confortini – Publicis Value Services div. Prodigious
Casa di Produzione Video: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound
Musica: Inlimbo
Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi
Fotografa: Jessica De Maio
Post Produzione Fotografica: Jessica De Maio
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Publicis Value Services div. Prodigious
Pre-Press: Publicis Value Services div. Prodigious

ASviS torna on air con Saatchi e Think Cattleya con uno spot per il Festival dello Sviluppo Sostenibile ultima modifica: 2022-09-27T11:06:18+02:00 da Redazione

Related posts