Aria – Regione Lombardia apre una gara media da 17,5 milioni di euro

Con la scadenza del contratto con Wavemaker, la Regione Lombardia cerca un centro media per la pianificazione e l’acquisto spazi delle campagne pubblicitarie per i prossimi 3 anni

ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia ha avviato la gara per l’affidamento del servizio di pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari per i prossimi 3 anni.

Il valore a base d’asta per 36 mesi è di 15 milioni di euro, iva esclusa, più ulteriori 2,5 milioni di euro in caso di proroga tecnica di 6 mesi. Complessivamente, dunque, la procedura mette sul piatto un budget complessivo di 17,5 milioni di euro, iva esclusa.

Aria Regione Lombardia apre una gara media da 17,5 milioni di euro

Centro media uscente di Regione Lombardia è Wavemaker, che si era aggiudicata la precedente gara risalente al 2018 (vedi notizia). L’appalto in questione aveva un valore di 10,9 milioni iva esclusa, più 2,1 milioni per l’eventuale proroga. Alla gara avevano partecipato anche Omd, l’rti composto da Starcom Italia e Mediaxchange, e quello formato da OCM e Lattanzio Communication.

La presente procedura si svolgerà prevalentemente attraverso l’utilizzazione del sistema telematico denominato “Sintel” il cui accesso è consentito dall’apposito link presente sul profilo del committente, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione ed aggiudicazione dell’offerta, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni.

Tra i requisiti di natura economica per partecipare alla gara, l’aver realizzato complessivamente negli ultimi 3 esercizi finanziari un fatturato di almeno 7,5 milioni di euro, iva esclusa.

Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è fissato per il 10 marzo 2022 alle ore 14. L’apertura delle offerte avverrà il giorno successivo, alle ore 10.

Il responsabile del procedimento è Francesco Epifani.

 

LE ATTIVITA’ PREVISTE DAL CAPITOLATO

– supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi alle campagne di  comunicazione sia on line che off line.

–  acquisto degli spazi pubblicitari.

– invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione e grafici  sviluppati.

–  elaborazione e invio della reportistica di servizio.

–  messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi quali Nielsen, Auditel, etc.).

–  messa a disposizione di un servizio di call center.

–  fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale.

–  erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti.

–  attivazione di possibili collaborazioni / sponsorizzazioni / partnership con i concessionari pubblicitari per  ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali.

Aria – Regione Lombardia apre una gara media da 17,5 milioni di euro ultima modifica: 2022-02-01T11:00:43+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts