Antonio Marano direttore commerciale di Milano Cortina 2026. Obiettivo 500 milioni € dagli sponsor

E’ stato ufficializzato l’ingresso dell’ex presidente di Rai Pubblicità nella fondazione che gestisce l’organizzazione dei giochi olimpici invernali di Milano – Cortina in programma nel 2026

E’ stato ufficializzato l’ingresso di Antonio Marano nel comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali italiani.

Antonio Marano

L’ex presidente di Rai Pubblicità (ha ricoperto il ruolo dal 2016 fino alla fine del mese scorso) sarà il nuovo direttore commerciale della Fondazione Milano Cortina 2026.

“Con il suo ingresso – ha spiegato l’a.d. della fondazione, Vincenzo Novari – si fa sempre più concreta l’ambizione di realizzare dei Giochi pienamente sostenibili non solo dal punto di vista ambientale e sociale, ma anche economico”.

Al team guidato da Marano – come previsto nel Business Plan 2020-2026 – viene richiesto di raccogliere 500 milioni di euro di sponsorizzazioni domestiche.

“Ringrazio Vincenzo Novari e il presidente Malagò per la fiducia con cui mi hanno accolto – ha commentato Marano -. Quella delle Olimpiadi e Paralimpiadi sarà una sfida professionale alta e inedita anche per chi si troverà a cercare partnership non solo sulla base del loro valore commerciale, ma anche e soprattutto dei valori enormi che l’Olimpismo e il Paralimpismo propongono a un paese moderno come l’Italia. Oggi per me inizia una nuova stagione professionale, una sfida bellissima”.

Il logo delle Olimpiadi sarà scelto al Festival di Sanremo da una giuria popolare su una delle 3 proposte elaborate da Wpp Italia.

Antonio Marano direttore commerciale di Milano Cortina 2026. Obiettivo 500 milioni € dagli sponsor ultima modifica: 2021-01-12T10:34:06+01:00 da Redazione

Related posts