Anpal affida a Cultur-e la comunicazione digital

L’agenzia si occuperà della comunicazione web e social dei servizi Euroguidance, Europass ed EQF

Contribuire in modo sostanziale all’efficacia degli strumenti che l’Europa mette a disposizione di tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e mobilità. Con questo obiettivo, Cultur-e sarà il nuovo partner di Anpal – Agenzia Nazionale politiche Attive del Lavoro nelle attività di comunicazione web e social a supporto dei tre punti di contatto nazionali (PCN) Euroguidance, Europass, EQF.

Anpal affida a Cultur-e la comunicazione digital

Coordinandosi con il team Anpal, Cultur-e seguirà ed elaborerà il piano di comunicazione integrato, che include il rebranding, il progetto editoriale e l’architettura dell’informazione del nuovo sito dei PCN, la redazione dei contenuti e la realizzazione di video originali, assicurando il reporting e il monitoraggio costante dei KPI. In una seconda fase sono previste l’apertura dei nuovi canali social e l’attività di digital PR e disseminazione dei contenuti.

Simona Battistella, ceo & founder di Cultur-e, ha dichiarato: “Strumenti europei come i documenti Europass, il quadro EQF e la rete Euroguidance spesso sono sconosciuti o scarsamente compresi proprio da coloro che ne sono i beneficiari. Spiegarli e renderli accessibili è la grande sfida che ci attende nei prossimi mesi di collaborazione con Anpal. Ma siamo fiduciosi: Cultur-e ha un’esperienza consolidata nella comunicazione per la pubblica amministrazione e siamo convinti che lavorando in sinergia con Anpal riusciremo a ottenere i risultati attesi a livello europeo. Ma, soprattutto, a produrre un effettivo beneficio per i destinatari di questi servizi”.

Anpal affida a Cultur-e la comunicazione digital ultima modifica: 2019-11-13T07:40:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts