Altroconsumo sceglie Dolci Advertising per la nuova campagna tv e web

La pianificazione al via da queste mese su canali Sky con 3 spot prodotti da Kappakom

In seguito a una consultazione che ha coinvolto numerose agenzie, Altroconsumo sceglie Dolci Advertising per il riposizionamento del brand.

La  campagna multisoggetto sviluppatata dall’agenzia punta, in un primo momento, a consolidare l’awareness del brand e in un secondo ad approfondire e raccontare l’ampia offerta di servizi e attività.

Protagonista è il tema della “scelta” nelle sue diverse forme e accezioni e di come la scelta di associarsi ad Altroconsumo possa essere un modo per rendere semplici tutte le altre scelte, quotidiane e straordinarie, con la giusta consapevolezza e tranquillità.

Altroconsumo sceglie Dolci Advertising per la nuova campagna tv e web

La campagna sarà on-air da febbraio con la rotazione su Sky di tre commercial tv diretti da Luca e Marcello Lucini, con la direzione della fotografia di Davide Artusi e prodotti da Kappakom. La campagna avrà anche la sua declinazione web, con diversi spin-off pensati per i canali social e digital di Altroconsumo.

“Con questa campagna vogliamo coinvolgere i consumatori e player del mercato nel nuovo percorso di posizionamento di brand che Altroconsumo porterà avanti per tutto il 2018. La sfida è entusiasmante: consolidare la posizione di global player nel fornire piccole e grandi risposte ai bisogni quotidiani in maniera semplice e rapida. In un mercato in continua evoluzione, Altroconsumo vuole gestire il cambiamento per essere al fianco delle persone, al momento giusto con gli strumenti giusti. Sempre con indipendenza, scientificità, senso critico del consumo e con la volontà di difendere i diritti delle persone e di essere al servizio dei consumatori. Scegliere consapevolmente non è mai stato così urgente e impattante nella crescita di ogni persona e del sistema-Paese. In un mondo pieno di domande, Altroconsumo dà risposte” dichiara Andrea Altichieri, Responsabile Marketing Altroconsumo.

 

 

CREDITS

ALTROCONSUMO
Andrea Altichieri – Responsabile Marketing
Rosanna Maida – Marketing Coordinator
Serena Tendas – Marketing Assistant

DOLCI ADVERTISING – Agenzia
Marco David Benadì – Partner&CEO
Giudo Cornara – Creative Director
Martina Mancini – Client Partner
Lorenza Calcaterra – Client Partner
Davide Bombonato – Art Director
Nicolò Battaglia – Copywriter

KAPPAKOM – Casa di Produzione
Ascanio Henry Capparoni – Executive Producer
Cristina Pellegrini – Producer
Elisa Lorenzini – Producer
Luca Lucini e Marcello Lucini – Regia
Davide Artusi – DoP
Videozone – Post Produzione video
The Log – Post Produzione Audio
Giorgia Meacci – Colorist

 

Altroconsumo sceglie Dolci Advertising per la nuova campagna tv e web ultima modifica: 2018-02-05T16:01:20+01:00 da Redazione

Related posts

Comment