Al via la European Cinema Night, rassegna sulla ricchezza della cultura europea

Per supportare lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti audiovisivi europei, la Commissione Europea organizza la prima edizione di un evento che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini e celebrare la ricchezza della cultura europea. Intitolato ‘European Cinema Night – Sharing Stories We Love’, l’evento avrà luogo dal 3 al 7 dicembre in 34 città coinvolgendo oltre 7mila persone.

La proiezione gratuita di film europei, supportata dal programma MEDIA, intende non solo mettere in mostra l’industria culturale e creativa, ma anche rafforzare i legami della collettività che condivide un’identità europea basata sulla diversità.

Ciascuna delle 34 sale che fanno parte del network Europa Cinemas prende parte all’iniziativa organizzando un evento speciale con la proiezione di uno dei 21 film supportati dal programma MEDIA e scelti dai cinema locali in base agli interessi del pubblico: per l’Italia sono coinvolti l’Anteo Palazzo del Cinema a Milano che il 3 dicembre proietta il film ‘Cold War’ e il Nuovo Sacher di Roma con la proiezione di ‘L’Apparition’ il 4 dicembre.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. L’industria culturale e creativa in Europa produce il 4,5% del PIL dell’Unione e impiega 8 milioni di persone, il programma MEDIA sostiene la distribuzione dei film indipendenti e supporta la promozione delle piattaforme VOD e di innovativi modelli di distribuzione.

Al via la European Cinema Night, rassegna sulla ricchezza della cultura europea ultima modifica: 2018-12-03T11:43:42+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment