Automobile Club d’Italia: il Gruppo Armando Testa vince la gara creativa e media per le campagne pubblicitarie

L’ACI ha chiuso la gara per la scelta dell’agenzia creativa e del centro media per le campagne di comunicazione affidandosi ad Armando Testa e a Media Italia. Il valore dell’appalto supera i 7 milioni di euro (come riporta il documento ufficiale di gara)

E’ giunta finalmente a conclusione la gara che ACI Informatica aveva avviato ad agosto 2020 per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione dell’Automobile Club d’Italia.

Ad aggiudicarsi l’incarico sono Armando Testa e Media Italia.

Automobile Club d’Italia: il Gruppo Armando Testa vince la gara per le campagne pubblicitarie

L’appalto ha un valore di 7,27 milioni di euro al netto di iva (come riporta il documento ufficiale di gara) a fronte dei 7,65 milioni a base d’asta, per una durata di 24 mesi.

Alla gara avevano partecipato anche altri 4 soggetti: Casiraghi Greco&, l’rti di OCMgroup, OMD e Hdrà (agenzie vincitrici nel 2018 del precedente analogo bando) e The & Partnership con Wavemaker e Myntelligence.

L’incarico riguarda sia i servizi di creatività delle campagne pubblicitarie che di pianificazione e acquisto degli spazi, comprese le eventuali produzioni esterne connesse alle campagne.

 

I SERVIZI OGGETTO DELLA GARA

– servizi di creatività, per la ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione di ACI. Sono comprese le eventuali produzioni esterne connesse alle campagne (quali la stampa dei materiali, la realizzazione degli spot radiofonici e televisivi, la fornitura di gadget o materiali promozionali);

– elaborazione dei piani di diffusione sui media della comunicazione pubblicitaria e di attuazione degli stessi piani, con acquisto diretto degli spazi.

– produzioni video correlate alle campagne di comunicazione o altra tipologia di produzione che si rendesse necessaria.

 

I PARTNER DELL’ACI

Si completa così il quadro dei partner di comunicazione dell’Automobile Club d’Italia.

Lo scorso anno era stato assegnato il servizio di consulenza manageriale a supporto della comunicazione all’rti composto da OcmGroup e Lattanzio Kibs (vedi notizia).

L’rti composto da G Group International e Studio Ega aveva invece vinto la gara per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione di grandi eventi aziendali (vedi notizia).

Automobile Club d’Italia: il Gruppo Armando Testa vince la gara creativa e media per le campagne pubblicitarie ultima modifica: 2022-02-24T14:55:00+01:00 da Redazione

Related posts