Onlineprinters marzo 2020
 

Visa sceglie Wieden+Kennedy e conferma Publicis Groupe per la creatività globale

Dopo una gara avviata in estate, Visa ha scelto Wieden+Kennedy e Publicis Groupe come partner di riferimento per la creatività a livello globale.

Vi avevano partecipato sia BBDO, che aveva vinto la creatività globale di Visa nel 2012, e Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe) che da anni è l’agenzia di riferimento per il brand in Europa e continuerà a lavorare con il cliente anche in futuro. Nella squadra di agenzie c’è anche Starcom, già agenzia media di Visa dal 2015.

Così verranno divise le responsabilità, come spiega su un post di LinkedIn la chief marketing and communications officer di Visa Lynne Biggar: Wieden+Kennedy – in particolare con la sua sede di Portland – supervisionerà la strategia creativa e le iniziative di comunicazione principali.

Publicis Groupe e il capillare network delle sue agenzie continuerà invece a gestire il media a livello globale e a supportare il brand nella comunicazione nei vari paesi, a livello ‘iperlocale’.

Visa sceglie Wieden+Kennedy e conferma Publicis Groupe per la creatività globale ultima modifica: 2020-12-04T12:20:42+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment