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McCann Italia connette la campagna ‘Priceless’ di Mastercard al Festival del Cinema di Venezia

L’agenzia ha rivestito la città con maxi creativitá di grandi registi del cinema italiano e internazionale

Mastecard è da sei anni uno dei main sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Venezia e per la 79esima edizione ha proposto una campagna di comunicazione, completamente nuova, ideata da McCann. #PricelessToMe non è solo un hashtag ma un invito a partecipare, una piattaforma internazionale che cambia il punto di vista del brand, mettendo al centro le persone e cosa è davvero priceless per ognuna di loro.

La campagna #PricelessToMe vuole raccontare il cinema attraverso gli occhi di chi lo vive, facendo emergere come questo consenta di vedere la vita attraverso una “lente” diversa e molto personale sia dal punto di vista dello spettatore sia da quello dei registi. E sono proprio quest’ultimi – con i volti di grandi talenti del cinema italiano e internazionale e una breve citazione su perché il cinema è Priceless per loro – ad essere i protagonisti dell’importante campagna affissione veicolata su una moltitudine di touchpoint in aeroporto e nella zona Lido in cui si svolge il Festival.

La campagna è stata estesa anche al digital, in particolare sui social è stata data voce al pubblico e ad alcuni registi emergenti presenti a Venezia attraverso video in diversi formati, declinati anche in Francia, Spagna, Polonia, Grecia, Bosnia ed Erzegovina e Romania. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il team europeo di McCann Worldgroup.

«Anche quest’anno è stato per Mastercard un grande privilegio partecipare ad un evento davvero unico come il Festival Internazional del cinema di Venezia. Con la creazione di eventi, esperienze e campagne di comunicazione sempre nuove, abbiamo voluto parlare agli amanti della Settima Arte e ai futuri talenti, permettendo loro di essere vicini alla propria passione per il cinema e a ciò che per loro è davvero Priceless – ha commentato Luca Fiumarella, head of marketing and communications Italy di Mastercard.

Alessandro Sciortino, group executive creative director di McCann Worldgroup Italy, aggiunge: «L’evoluzione della piattaforma Priceless è ogni volta più significativa e poter celebrare così il legame fra cinema, registi, spettatori e la città di Venezia è davvero un privilegio».

 

CREDITS

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Head of McCann Worldgroup Rome: Roberta Cutuli
Associate Creative Director: Diego Savalli
Art Director: Matteo Colavolpe
Art Director Junior: Armando Ciampi
Copywriter: Fabio Caputi
Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni
Social Media Manager: Valentina Re
Client Group Director: Daniela Ferro
Senior Account: Caterina Eramo
Account Executive: Valeria La Cognata e Flaminia Costanzi
Head of Production: Michele Virgilio

OOH Production: Craft Italy
Video Production: Why Worry Production
Director: Stefano Pedretti

 

McCann Italia connette la campagna ‘Priceless’ di Mastercard al Festival del Cinema di Venezia ultima modifica: 2022-09-14T10:53:48+02:00 da Redazione

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