Mastercard sempre più polisensoriale: dopo il sonic e il taste branding arrivano le fragranze ‘Priceless’

Che profumo ha ciò che non ha prezzo? Mastercard ne ha inventati due, nell’ultima evoluzione della sua strategia di branding multisensoriale. Nei colori iconici giallo e rosso del brand, sono state presentate in anteprima a New York nel corso di un gala dedicato alla moda e saranno disponibili dal prossimo anno.

Le due fragranze combinano due delle essenze di rosa più note nel mondo della profumeria con altri ingredienti: Passion è un profumo dolce e speziato di legni caldi e bacche rosse, mentre Optimism è costruito su note fresche di agrumi e vetiver.

“La scienza ha dimostrato che la fragranza ha la capacità di evocare potenti connessioni emotive e con ‘Priceless’, speriamo di fornire un’esperienza coinvolgente e indimenticabile ai consumatori”, ha detto Raja Rajamannar, CMO di Mastercard. Le due fragranze servono anche a illustrare l’attenzione dell’istituto finanziario per la sostenibilità, ambientale e sociale, visto che gran parte degli ingredienti arriva da piccole e piccolissime aziende, contribuendo al sostentamento di migliaia di famiglie di coltivatori.

Ma il primo obiettivo dei profumi ‘Priceless’ è concentrare ancora di più l’attenzione sul brand in uno spazio pubblicitario sempre più affollato e disordinato, mentre l’attenzione dei consumatori si riduce, ha spiegato Rajamannar a proposito della strategia multisensoriale che dopo il suono e il gusto con i macaron personalizzati di Ladurée e i ristoranti Mastercard.

Mastercard sempre più polisensoriale: dopo il sonic e il taste branding arrivano le fragranze ‘Priceless’ ultima modifica: 2021-10-15T11:37:48+02:00 da Redazione

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