Klarna rinnova la brand image, emozioni oltre la funzionalità

Coinvolto nel redesign anche il prodotto Sofort Bonifico Diretto, in Italia nel portfolio di Intergic

Cambio d’immagine per Klarna, azienda svedese tra i principali provider di pagamenti digitali. Si tratta di un completo re-desing di tutta l’immagine della società, a partire dal logo e dal pay-off “Smoooth payments” contraddistinto dalle tre “o”, e che avrà impatto su tutti i prodotti e touchpoint dell’azienda.

Attiva in 18 mercati, con 1500 dipendenti, 60 milioni di clienti e 70.000 merchant che utilizzano le sue soluzioni di pagamento, Klarna ha integrato nella nuova brand image il prodotto Sofort Bonifico Diretto, che in Italia è parte integrante del portfolio di prodotti per l’e-payment di Intergic, provider di soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing.

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Nelle pagine di check out dei merchant il logo Sofort e il suo noto colore arancione verranno sostituiti dal nuovo badge commerciale Klarna caratterizzato dal colore rosa. Il re-design è il consolidamento dell’affidabilità di Sofort come soluzione di pagamento con bonifico bancario che diventa a tutti gli effetti un’importante parte dell’offerta di Klarna.

“Il re-design è solo la punta dell’iceberg del nostro obiettivo finale: offrire alle persone una nuova immagine dell’azienda e contestualmente affrontare il tema dei pagamenti con una nuova chiave di lettura e un nuovo linguaggio” dichiara Marc Berg, Managing Director Klarna DACH. “I consumatori vogliono poter contare su prodotti che risolvono i loro problemi. I nostri servizi sono concepiti con questo scopo. Il processo di pagamento deve avvenire in modo rapido, come succede, per esempio, con la nostra app dove ogni cliente può vedere, gestire e pagare le proprie spese direttamente dall’applicazione. Ma sappiamo che la funzionalità di un prodotto non è l’unica cosa che conta. Gli utenti vogliono un coinvolgimento emotivo, anche in quello che viene considerato il monotono mondo finanziario. E il nostro re-design va in questa direzione”.

Il nuovo re-design di Klarna prevede, infatti, l’uso di immagini colorate e d’impatto, tipiche di settori diversi come moda e musica.

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Klarna rinnova la brand image, emozioni oltre la funzionalità ultima modifica: 2017-08-29T13:14:45+02:00 da Redazione

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