Aidexa si affida a Nimai per la comunicazione sui social media

A Nimai la campagna di X Instant e la gestione di LinkedIn, Facebook e Instagram

AideXa, la nuova fintech guidata da Roberto Nicastro e Federico Sforza dedicata esclusivamente alle piccole imprese e partite iva italiane, affida la creazione del posizionamento del brand sui canali social a Nimai, agenzia di marketing specializzata nella realizzazione di strategie e contenuti cross-media.

Aidexa si affida a Nimai per la comunicazione sui social media

Nimai ha affiancato AideXa nella strategia di presentazione al mercato, con l’apertura dei presidi digitali e la promozione degli eventi di lancio e nel 2021 vede rinnovata la fiducia per sviluppare una nuova content strategy sui canali social e ideare campagne di storytelling per promuovere i servizi innovativi della nuova fintech, a partire da X Instant, il prodotto di finanziamento interamente digitale per le PMI.

“AideXa è stata ideata per gli imprenditori – ha dichiarato Federico Sforza, amministratore delegato di AideXa – e la chiave per rispondere alle reali esigenze di chi fa impresa è in quel “fattore X”. Con la tecnologia siamo convinti di poter facilitare il lavoro dell’imprenditore con semplicità, velocità, trasparenza e sicurezza. Un segmento ancora poco ascoltato dal mondo finanziario e su cui crediamo ci siano ampi margini di sviluppo, per contribuire alla crescita di produttività e digitalizzazione del Paese”.

“Collaborare con una realtà come AideXa che mette l’innovazione e le persone al centro della sua missione è una straordinaria opportunità di allenare la nostra capacità di interpretare e comunicare il cambiamento – spiega Tommaso Stefani, ceo di Nimai -. E’ molto stimolante per noi sostanziare un posizionamento dove si incrociano i temi competitivi più attuali e rilevanti del settore bancario e non solo: open banking, educazione finanziaria, digitalizzazione del PMI, intelligenza artificiale, trasparenza e sicurezza nella gestione dei dati, semplificazione della relazione banca-cliente, velocità di erogazione del credito, attenzione alle persone”.

Tommaso Stefani

Una strategia digitale che fa leva sugli elementi differenzianti del brand e si articola con uno storytelling autentico sia valoriale che di prodotto. La narrazione si sviluppa da un lato con un racconto emozionale che posiziona AideXa come partner sempre al fianco degli imprenditori in una dimensione quotidiana, umana ed empatica, per far conoscere in modo coinvolgente il brand e le persone che ci lavorano, dall’altro con una comunicazione semplice e diretta mirata a informare e condividere con le PMI e le partite IVA i vantaggi e le opportunità, offerte dall’innovazione in ambito normativo e tecnologico.

Aidexa si affida a Nimai per la comunicazione sui social media ultima modifica: 2021-04-22T09:58:13+02:00 da editorbrand01

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