Onlineprinters marzo 2020
 

UniCredit torna in tv con uno spot girato da Ferzan Özpetek dedicato alle imprese italiane

La nuova pubblicità di UniCredit – ideata e prodotta da Twenty8 Studios – è pianificata da MediaCom in tv, stampa, digital e social

UniCredit va on air con uno spot dedicato alle imprese italiane.

A girare il film “UniCredit per l’Italia” è ancora Ferzan Özpetek per Twenty8 Studios, agenzia creativa e casa di produzione.

UniCredit torna in tv con uno spot girato da Ferzan Özpetek dedicato alle imprese italiane

Un racconto che inizia con un silenzio quasi assordante, che rappresenta il vuoto delle sale e la mancanza di socialità, che poi si trasforma nella melodia de La Traviata – arrangiata dal Maestro Catalano e già colonna sonora del primo film – trasportando lo spettatore in un crescendo di emozioni e di sguardo al futuro.

Il piano di comunicazione – curato dal centro media MediaCom – prevede passaggi in tv da 45 e 30 secondi, pagine stampa sulle principali testate nazionali, quotidiani e periodici, pianificazione digital di pre-roll e banner statici e animati, coontenuti per i canali social Linkedin e Twitter di UniCredit.

“UniCredit per l’Italia non è solo la nostra piattaforma di comunicazione, è il nostro piano di azione a supporto dell’Italia. L’Italia delle famiglie, delle imprese e delle comunità a cui apparteniamo. Continuiamo il racconto intrapreso a dicembre che parlava di sogni, emozioni, realtà e positività, facendo uno step in più e lasciando un messaggio ancora più forte rivolgendoci alle imprese italiane: è importante che ciascuno faccia la propria parte, noi come UniCredit per primi. La moratoria alle imprese vuole essere una misura di respiro per affiancarle verso la ripartenza. Abbiamo deciso di rivolgerci alle imprese perchè è attraverso loro che può ripartire il nostro Paese e riaccendere le luci dei nostri teatri, simbolo del ritorno al lavoro, a scuola e alla nostra socialità” ha dichiarato Barbara Cassinelli, head of CB Italy communication di UniCredit.

 

CREDITS

Agenzia e Casa di produzione: Twenty8 Studios

Ferzan Özpetek – Regia
Veronica Ponti – Executive Creative Director e Produttore
Paolo Ortisi – Senior Art Director
Mirko Colombo – Video&Art Director
Matteo Boffini – Graphic Design
Bernardo Barilli – Producer Director

Luigi Martinucci – DOP
Daniele Esposito – Executive Producer
Luigi Martinucci – Direttore fotografia
Andrea Conti, Roberto Magistrelli – Video production
Marta Corbetta – Client&Communication Manager
Valentina Statuto – Communication Specialist

UniCredit
Barbara Cassinelli – Head of CB Italy Communication
Patrizia Esposto – Head of Marketing Communication
Guido Amadori – Marketing Communication
Maria Saba Lozito – Marketing Communication
Elisabetta Spaltini – Marketing Communication

UniCredit torna in tv con uno spot girato da Ferzan Özpetek dedicato alle imprese italiane ultima modifica: 2021-03-29T14:57:36+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment