Branded Content 2020
 

UniCredit: Ferzan Özpetek gira il nuovo spot “UniCredit per l’Italia” con Twenty8 Studios

Dal 6 dicembre al via la nuova campagna pubblicitaria di UniCredit per dare un messaggio di vicinanza agli italiani. MediaCom pianifica tv, stampa e digital

UniCredit sarà on air dal 6 dicembre con un nuovo spot diretto da Ferzan Özpetek.

Il film fa parte di un più ampio progetto di comunicazione – declinato anche su stampa, digital e social – per dare un messaggio di vicinanza agli italiani e un segnale di speranza e positività. A firmare la campagna – sia dal punto di vista creativo che produttivo – è l’agenzia Twenty8 Studios.

UniCredit: dal 6 dicembre on air lo spot “UniCredit per l’Italia” girato da Ferzan Özpetek. Creatività e produzione di Twenty8 Studios
Ferzan Özpetek

Lo spot “UniCredit per l’Italia” ha preso forma raccontando quattro storie di vita quotidiana che si intrecciano e creano un’atmosfera unica. Uno spot tv – spiega una nota – che racconta di sogni, emozioni, positività e realtà che dà un valore ancora più alto al payoff del brand “UniCredit, la banca per le cose che contano”.

Con questa campagna, UniCredit desidera valorizzare tutto il percorso che è stato fatto dall’inizio del primo lockdown, a marzo 2020, e concretizzare le iniziative, le comunicazioni, i progetti, i prodotti che sono stati realizzati per l’Italia e tutto il territorio nel claim “Chi ti sta accanto nei momenti difficili, renderà quelli sereni ancora più belli.”

Pianificata da MediaCom, la campagna prevede tagli in tv da 90, 45 e 30 secondi.

Per il digital sono stati creati 5 video commerciali da 15 secondi, affiancati da una pianificazione di pre-roll e banner statici e animati. Per i social sono previsti contenuti ad hoc per i canali LinkedIn e Twitter di UniCredit.

Su stampa sono previste pagine su testate nazionali sia periodiche che quotidiane.

“UniCredit per l’Italia nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio di vicinanza, condividere questo particolare e delicato momento e lasciare un messaggio di positività e speranza per un nuovo domani. La scelta di un approccio inclusivo ci ha accompagnato per tutta la durata del progetto e speriamo di essere riusciti a trasmettere questa emozione a tutta Italia attraverso la creatività di Twenty8 Studios e la regia d’eccezione del Maestro Ferzan Özpetek. Con Twenty8 Studios si è consolidato ancora di più un rapporto che dura ormai da anni: è il partner perfetto per noi, Veronica e il suo team ci hanno guidato e accompagnato in tutto il percorso con un confronto e una determinazione costanti che ci ha garantito di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati” ha dichiarato Barbara Cassinelli, Head of CB Italy Communication di UniCredit.

Barbara Cassinelli

CREDITS

Agenzia e Casa di produzione: Twenty8 Studios
Ferzan Özpetek – Regia
Veronica Ponti – Executive Creative Director e Produttore
Giulio Polverelli – Copywriter
Paolo Ortisi – Senior Art Director
Mirko Colombo – Digital Art Director
Roberto Cremona, Massimo Castelli – Postproduzione
Alice Chauvain, Daniele Esposito – Producer
Paolo Carnera – Direttore fotografia
Alessandro Casale – Aiuto regia
Andrea Conti, Roberto Magistrelli – Video production
Marta Corbetta – Communication Manager
Beatrice Corbisiero – Account

Brand: UniCredit

Barbara Cassinelli – Head of CB Italy Communication di UniCredit
Patrizia Esposto – Head of Marketing Communication
Guido Amadori – Marketing Communication
Maria Saba Lozito – Marketing Communication
Elisabetta Spaltini – Marketing Communication

UniCredit: Ferzan Özpetek gira il nuovo spot “UniCredit per l’Italia” con Twenty8 Studios ultima modifica: 2020-12-04T16:26:26+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment