Branded Content 2020
 

UBI Banca lancia il film di Natale ‘The Talking House!’, prodotto da Bedeschifilm e ideato da Touch Italy

Una chiave magica, una casa parlante e il sogno di un bambino che si avvera: questa è la storia di The Talking House!, il nuovo film di Natale di UBI Banca di 5 minuti realizzato dall’’agenzia Touch Italy con la produzione di Bedeschifilm e la regia di Andrea Cecchi. “

‘Se questa casa potesse parlare”’ è il claim che accompagna il film, insieme ironico ed emozionante, on air sui canali social di UBI Banca.

Il film è stato girato con un approccio alla produzione cinematografico più che pubblicitario un vero e proprio piccolo cortometraggio; anche la colonna sonora, composta da Fabrizio Baldoni, è stata creata sul montaggio, proprio come accade per il cinema.

Dice Andrea Cecchi, regista in priority con la casa di produzione Bedeschifilm: “«Questo lavoro è stato per me un’opportunità rara: ho potuto misurarmi su una lunghezza e su tempi di lavorazione da short movie. Abbiamo usato un format, quello del branded content, che ritengo si sposi perfettamente con il mondo dell’’advertising».

Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione, aggiunge ““Andrea ha realizzato una favola moderna emozionante con un finale commovente, nel pieno spirito natalizio proprio come richiesto dall’’agenzia e dal cliente””.

Credits Bedeschi Film

Regia: Andrea Cecchi

Fotografia: Giacomo Frittelli

Scenografia: Silvia Ventimiglia

Costumi: Rosanna Bevilacqua

Musica: Fabrizio Baldoni

Montaggio: Francesca Catalisano

Mix: Sample

Telecinema: Daniel Pallucca @ Bedeschifilm

Produttore: Giovanni Bedeschi

Executive Producer: Federico Salvi

Producer: Nadia Macri

Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni

Ispettore di produzione: Mara Mastrandrea

UBI Banca lancia il film di Natale ‘The Talking House!’, prodotto da Bedeschifilm e ideato da Touch Italy ultima modifica: 2017-12-13T13:22:40+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment