ProFamily valorizza la notorietà con gli studenti dell’Accademia di Comunicazione

ProFamily, società di credito al consumo del Gruppo Banco BPM, ha premiato il progetto “Credito alle Idee”, che ha visto coinvolti gli studenti dell’Accademia di Comunicazione di Milano per migliorare e valorizzare la brand awareness della Società.

Per circa un mese, gli allievi dell’Accademia suddivisi in 4 gruppi da 7 o 8 persone si sono sfidati per realizzare una proposta creativa e strategica, che rilanci in termini di comunicazione e immagine “Cuor di Pulcino”, icona dei valori che ProFamily ormai da quasi un decennio trasmette.

La proposta vincitrice – giudicata da una giuria composta da esperti del settore, dirigenti del Gruppo Banco BPM e giornalisti – è risultata quella della squadra Glasnost guidata da Gabriele Musacchia e Yaqiong Zhang, composta da Stefano D’Andrea e Cristina Ingrassia per la parte art, Elena Cinguino per la parte graphic e, infine, per il segmento copy Tommaso Porzano, Sara Moccia e Bianca Cianfano.

Il progetto del gruppo Glasnost è risultato vincente grazie alla maggior possibilità di realizzazione e declinazione sui media, alla scelta del naming del Pulcino ‘Gigi’ nonché per l’impatto emotivo del claim “l’unico modo per liberarsi di un desiderio è realizzarlo”. Una menzione d’onore è stata invece tributata alla squadra Yellow Kid, grazie alla presentazione accattivante e creativa del progetto.

Tutte le proposte sono diventate oggetto di una mostra allestita presso la sede di ProFamily che, sviluppando questo progetto, ha sostenuto economicamente l’Accademia di Comunicazione contribuendo così alla formazione degli allievi provenienti dalle famiglie meno abbienti.

ProFamily valorizza la notorietà con gli studenti dell’Accademia di Comunicazione ultima modifica: 2017-04-18T11:41:14+02:00 da Redazione

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