Per Illimity lancio in comunicazione da 6 milioni in ooh, stampa e digital. La tv al via da novembre

La banca diretta del gruppo fondato da Corrado Passera si presenta in comunicazione con una campagna pubblicitaria al via da oggi. Dlvbbdo firma la creatività mentre la pianificazione è interna. MyIntelligence è il partner per il digitale mentre Hello per la comunicazione social

Conta su un budget tra i 5 e i 6 milioni di euro il lancio in comunicazione di Illimity Bank. La banca diretta del gruppo fondato da Corrado Passera interamente digitale e in cloud ha un obiettivo di 200mila clienti e 2,5 miliardi di raccolta entro il 2023. Per raggiungerlo punta su una piattaforma di ultima generazione che offre ai clienti prodotti e servizi di una banca completa.

Incentrata sul claim “Sei pronto a guardare oltre?”, la campagna di comunicazione prende oggi il via su stampa (con un brand manifesto), in affissione a Milano, Torino e Roma e sul digitale, sul quale verrà investito gran parte del budget. Per la tv è prevista invece una finestra a novembre, con un 60”istituzionale.

Per Illimity lancio in comunicazione da 6 milioni in ooh, stampa e digital. La tv al via da novembre

La campagna di comunicazione per il lancio è stata ideata e realizzata dalla sede milanese di Dlvbbdo (vincitrice di una gara che aveva coinvolto anche Grey, M&C Saatchi e Dude) sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani.

La pianificazione offline è interna, mentre il partner sul digital è MyIntelligence e la pianificazione sulle affissioni è stata curata con Acone e Associati. Hello, sigla del gruppo BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social, è invece l’agenzia per la comunicazione sui social, che prevede un ampio utilizzo di formati video.

Responsabile marketing di Illimity Bank è Stefania Termite, proveniente da Huawei, mentre responsabile della comunicazione corporate è Isabella Falautano.

Per Illimity lancio in comunicazione da 6 milioni in ooh, stampa e digital. La tv al via da novembre ultima modifica: 2019-09-13T09:45:45+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment