Onlineprinters marzo 2020
 

MediaClub (GroupM) è il nuovo centro media di Banca Ifis che va on air con una campagna da 1,2 milioni

Banca Ifis va in tv, su stampa e digital con #SmartBankSmartChoice, la nuova pubblicità dedicata alle imprese. Firma Independent Ideas

MediaClub è il nuovo centro media di Banca Ifis. L’istituto ha selezionato l’agenzia di GroupM (che subentra a Carat) al termine di una gara e va on air con la nuova campagna pubblicitaria, #SmartBankSmartChoice, dedicata alle imprese.

A circa un anno dal rebranding di Gruppo, la banca vara una campagna che mette in primo piano il momento della scelta del partner finanziario: un momento determinante per il successo di un progetto imprenditoriale.

«Questa nuova campagna pubblicitaria, che prosegue il lavoro iniziato lo scorso anno con l’operazione di rebranding, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Banca Ifis come banca a servizio delle imprenditrici e degli imprenditori, ai quali desideriamo trasmettere i nostri valori e il nostro approccio distintivo al business – spiega Rosalba Benedetto, direttore comunicazione, marketing e relazioni esterne di Banca Ifis – Siamo una banca innovativa e abbiamo voluto utilizzare anche nella comunicazione un linguaggio riconoscibile in linea con il nostro essere».

La creatività firmata da Independent Ideas è declinata in tv, siti web e app mobile, sui quotidiani nazionali e locali.

«È sempre una grande soddisfazione collaborare con aziende e persone così impegnate nel rilancio delle attività economiche del nostro Paese» commenta Alberto Fusignani, ceo della boutique creativa del gruppo Publicis che firma la campagna.

L’investimento complessivo è di 2 milioni di euro ed è destinato principalmente per la tv (64%) poi al digital (20%) e alla carta stampata (16%).

Nello specifico, la pianificazione tv prevede oltre 4.000 spot dal 12 luglio al 25 dicembre per 24 settimane
Lato digital sono previsti 6 mesi di presenze su siti finance e di informazione con approccio data-driven; presidio dei canali social più rilevanti
La stampa parte il 15 luglio sui principali quotidiani nazionali e locali.

 

CREDITS

• Concept e campagna di comunicazione – Independent Ideas
• CEO: Alberto Fusignani
• Executive Creative Director: Erick Loi
• Senior Copywriter: Andrea Salerno
• Art Director: Simone Ivagnes
• Post Production Print: Giulio Petrone
•Digital Art Director: Roberto Nicosia
•Client Service Director: Cabiria Granchelli

MediaClub (GroupM) è il nuovo centro media di Banca Ifis che va on air con una campagna da 1,2 milioni ultima modifica: 2021-07-12T15:49:13+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment