La banca spagnola BBVA sbarca in Italia e negli spot si presenta ‘dalla finestra’. Il media a GroupM

Spot tv, digital e outdoor per il debutto della banca spagnola digitale. Creatività di Accenture Interactive Spain

Con lo slogan “Lo straordinario nasce dalle piccole cose” la banca digitale spagnola BBVA approda in Italia.

Il brand sbarca nel nostro mercato con una campagna a 360º che ha come protagonista una persona reale: Teodorico Carfagnini, un giovane architetto e primo cliente di BBVA in Italia per dimostrare l’intenzione della banca di porre il cliente al centro della propria attività.

La banca spagnola BBVA sbarca in Italia e negli spot si presenta ‘dalla finestra’. Il media a GroupM

La campagna, che è partita con l’installazione di un telone in Via Carducci 13 a Milano, è firmata da Accenture Interactive Spain per la parte di creatività e da GroupM per la pianificazione media, scelte dopo gare internazionali.

«Vogliamo mostrare come BBVA renda straordinarie le piccole cose che realizziamo ogni giorno, per la loro semplicità, comodità, velocità o convenienza. L’obiettivo della campagna è quello di rendere reale questa pubblicità e per ciò, abbiamo cercato una persona reale, che utilizzasse i nostri servizi, che ci potesse parlare in prima persona della loro utilità, della propria esperienza e, soprattutto, che ci potesse dare il suo feedback per aiutarci a migliorare» afferma Sheiludis Moyett, responsabile marketing e digital sales di BBVA in Italia.

La campagna a 360º è composta da spot televisivi, outdoor, e da un ampio piano di media digitali segmentati, con l’obiettivo di portare una value proposition personalizzata ai clienti, ottenendo così una migliore user experience e un maggiore engagement.

Questa campagna fa parte di una strategia “Go to Market” basata nella definizione di un modello di relazione con il cliente personalizzata. In questo senso, il direttore di marketing e crm di BBVA in Italia, Santiago López, spiega che questo modello cerca di avvicinare la proposta di valore agli utenti attraverso una strategia di contenuti personalizzata, nel momento giusto e attraverso i canali in cui i nostri clienti sono presenti. «Il nostro chiodo fisso è sempre stato, e sarà sempre, quello di capire di cosa hanno bisogno i nostri clienti, questo ci permette di comunicare con loro in maniera rilevante, costruendo così relazioni che possono arrivare ad essere straordinarie» conclude Lopez.

I clienti BBVA in Italia potranno avere un conto online senza commissioni; la carta di debito BBVA; procedure gratuite, come trasferimenti immediati; Pay&Plan, che consente di suddividere i pagamenti; anticipo salariale o pagamenti mobile con Samsung Pay, Google Play e Apple Pay.

L’offerta value della banca in Italia sarà progressivamente ampliata.

La banca spagnola BBVA sbarca in Italia e negli spot si presenta ‘dalla finestra’. Il media a GroupM ultima modifica: 2021-11-04T10:54:22+01:00 da Redazione

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