Klarna acquisisce la piattaforma di social shopping Hero

Hero offre ispirazione, suggerimenti e contenuti immediatamente shoppabili dai negozi fisici dei retailer

La banca retail Klarna nota per il ‘buy now pay later’ ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di social shopping Hero, progettata per dare ai consumatori ispirazione, suggerimenti e contenuti immediatamente shoppabili dai negozi fisici dei retailer.

Klarna introdurrà Hero presso i suoi 250mila partner retail, permettendo in questo modo ai team in negozio di diventare content creator, offrendo ai clienti recensioni, consulenze in tempo reale e contenuti più coinvolgenti riguardo ai prodotti presenti in negozio.

Hero, con base a Londra e New York, è stata fondata nel 2015 proprio per creare un modo più personale di fare shopping e portare anche nell’ecommerce il concetto di servizio come in negozio. Tra i suoi clienti ci sono brand come Levi’s, Chloé, Harvey Nichols e molti altri sono in comune con i partner di Klarna, tra cui Nike e JD Sports.

Secondo dati di eMarketer, in Usa i consumatori stanno adottando in massa il social commerce che è proiettato verso un valore di 84 miliardi di dollari nel 2024, contro gli attuali 31, pari a quasi il 15% del totale volumi di ecommerce.

“I consumatori si aspettano esperienze di shopping immersivo anche quando fanno acquisti online”, ha commentato Sebastian Siemiatkowski, CEO di Klarna, sottolineando come l’acquisizione di Hero permetta alla banca di migliorare la shopping experience attraverso la convergenza tra online e fisico.

In pratica, secondo il CEO di Klarna il personale di qualsiasi negozio può diventare brand ambassador presso i 90 milioni di clienti della banca, eliminando le barriere tra fisico e digitale, come sperimentato da tanti brand del lusso come Gucci durante i mesi di confinamento e di restrizioni.

Tra le altre recenti acquisizioni di Klarna c’è Shoptail, sito di comparazione dei prezzi, e Toplooks, motore di ricerca di stile potenziato dall’AI, che permettono di arricchire ulteriormente l’esperienza di shopping.

Klarna acquisisce la piattaforma di social shopping Hero ultima modifica: 2021-07-13T11:19:10+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment