Eggers kamasutra
 

H-Farm e Intesa Sanpaolo alleati nella formazione per sostenere la Gen Z in ambito FinTech ed ESG

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha siglato una collaborazione con la divisione Education di H-Farm per sostenere l’alta formazione della Generazione Z in ambito finanziario e dei nuovi lavori legati all’innovazione.

Diversi i progetti di formazione innovativa in ambito universitario legati a competenze sempre più richieste, dall’AI alla cyber sicurezza, dall’analisi dei dati alla trasformazione digitale con un’attenzione anche ad argomenti di interesse collettivo come l’uso responsabile delle nuove tecnologie.

Intesa Sanpaolo sosterrà anche una cattedra sul tema ‘Digital Finance for Inclusion and Sustainability in ambito FinTech all’interno dell’H-Farm College, istituto di alta formazione della piattaforma di innovazione che unisce start-up, affari ed educazione.

La collaborazione rientra nell’impegno ESG del Gruppo per favorire l’inclusione educativa e l’occupazione e sarà estesa anche a diverse iniziative, tra cui sondaggi che coinvolgeranno la community di H-Farm, hackathon e altre occasioni come la partecipazione ai Tech For Lunch, il format di eventi online in pausa pranzo, e FutureShots, il festival dell’innovazione di H-Farm in programma il prossimo ottobre.

H-Farm e Intesa Sanpaolo alleati nella formazione per sostenere la Gen Z in ambito FinTech ed ESG ultima modifica: 2022-04-28T10:52:17+02:00 da Redazione

Related posts

Comment