FinecoBank pensa al futuro con il secondo murale a Milano. Firmano McCann e Clear Channel

Prosegue il progetto di FinecoBank per portare l’arte sui muri di Milano

“Uno sguardo al futuro” è  il tema che ha ispirato il nuovo murale di Fineco in Corso Garibaldi a Milano, votato dalla community del brand grazie a una serie di sondaggi su Instagram.

McCann Worldgroup Italia ha supportato la gestione e la realizzazione del progetto, insieme a Clear Channel Italia.

Dopo l’opera “L’Araldo” dell’artista Loste che aveva come tema l’innovazione, “Verso il futuro” porta la firma di Chekos Art, street artist del team di Street Art In Store. L’artista ha interpretato il tema del futuro, da sempre caro alla digital bank, raffigurando una bambina che gioca con un aeroplanino di carta, lanciandolo in cielo.

FinecoBank pensa al futuro con il secondo murale a Milano. Firmano McCann e Clear Channel

Paolo Di Grazia, vice direttore generale di FinecoBank, commenta: “Siamo felici di continuare questo percorso di riqualificazione urbana nel cuore di Milano. Prima con il murale di Loste, ora con quello di Chekos Art, interpretiamo i temi a noi più cari, con forme espressive che coniugano arte e pubblicità. Sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità culturale e artistica della città. Quest’opera parla di futuro, quel futuro a cui ci ispiriamo per innovare e che vogliamo esprimere anche attraverso queste opere artistiche”.

Alessandro Sciortino, group executive creative director di McCann Worldgroup Italia, aggiunge: “Ultimamente non abbiamo tempo per il futuro. Siamo troppo impegnati a difendere il presente o a ricordare il passato. Con quest’opera, invece, ci siamo presi non solo il tempo ma anche lo spazio per guardare avanti, con la grazia di un bambino. Siamo davvero contenti di accompagnare Fineco in questo percorso di comunicazione che è anche un atto di generosità”.

Il murale sarà visibile fino a giugno.

FinecoBank pensa al futuro con il secondo murale a Milano. Firmano McCann e Clear Channel

 

CREDITS

Client: FinecoBank
Vice Direttore Generale e Direttore Global Business: Paolo Di Grazia
Head of Marketing: Fabrizio Lingesso
Brand, Advertising & Events Manager: Simone De Amicis
Brand, Advertising & Events: Laura Carmignani

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Art Director: Paolo Rubino
Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo

FinecoBank pensa al futuro con il secondo murale a Milano. Firmano McCann e Clear Channel ultima modifica: 2021-04-18T10:20:49+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment