Coronavirus: Credem lancia campagna stampa e spot di BAM, con media affidato a Vizeum

L’istituto lancia una raccolta fondi e va in comunicazione con creatività di Bam e planning di Dentsu Aegis, con cui aveva iniziato a lavorare lo scorso ottobre per il lancio di Avvera

Credem promuove una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile nell’acquisto di ventilatori e respiratori polmonari, oltre che di attrezzature e apparecchiature per l’allestimento di sale per la terapia intensiva, e lo comunica con una campagna stampa.

L’istituto raddoppierà ogni somma donata dai propri clienti fino a un milione di euro.

Credem ha inoltre realizzato uno spot – già visibile online – che mostra come il modo migliore di stare a casa sia di vivere questa situazione nella maniera più ottimista possibile. La creatività intende suggerire di affrontare questo momento con positività: la vicinanza di Credem ai suoi clienti si percepisce tra le righe, in maniera discreta, anche in questo momento difficile. Come dice la voce fuori campo: “Uniti, ce la faremo.”

La creatività è firmata dall’agenzia BAM mentre la pianificazione media è stata affidata a Dentsu Aegis Network: nello specifico a Vizeum per la parte offline e a Simple Agency per la parte digital.

Il gruppo Credem ha iniziato a lavorare con Dentsu dallo scorso ottobre, quando affidò a The Big Now e a Simple Agency la comunicazione per Avvera, la nuova società di mutui e credito al consumo del Gruppo Credem (vedi notizia).

In precedenza la pianificazione media era stata gestita da Initiative.

Coronavirus: Credem lancia campagna stampa e spot di BAM, con media affidato a Vizeum ultima modifica: 2020-04-27T11:19:35+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment