Onlineprinters nov-dic 2020
 

BPER Banca sceglie Kettydo+ per la campagna Banca Assicurazione 2019

BPER Banca sceglie Kettydo+ per la campagna Banca Assicurazione 2019

Nuovo incarico per l’agenzia, già partner di riferimento della banca per la strategia digitale. La campagna si compone di uno spot tv, on air dal 5 maggio, social, display adv in programmatic, radio e ooh

Kettydo+ è stata scelta dopo gara da Bper Banca per l’ideazione e la produzione della campagna di comunicazione del modello di Banca Assicurazione. Un nuovo incarico per l’’agenzia, già partner di riferimento della banca per la strategia digitale.

BPER Banca sceglie Kettydo+ per la campagna Banca Assicurazione 2019

La campagna si compone di uno spot tv, on air dal 5 maggio, nei tagli da 20 e 15 secondi. con il nuovo concept “’Dormi sonni tranquilli”’ a cui si affiancano le campagne di digital marketing, la radio e le affissioni: un vero e proprio ecosistema di comunicazione che racconta ai diversi target i servizi e l’’offerta di Bper Banca in modo concreto e mirato, attraverso un check up assicurativo e contenuti profilati sulle specifiche esigenze delle persone.

Il nuovo spot riprende l’’approccio che negli ultimi anni ha sempre accompagnato la comunicazione di Bper Banca. Lo storytelling si sviluppa attorno a tre diverse situazioni di vita quotidiana, durante le quali si verificano dei piccoli imprevisti: vediamo una giovane coppia alle prese con una perdita d’acqua; una bambina che rompe la finestra del vicino; uno chef alle prese con un minaccioso piatto flambé.

Lo spot si chiude con i protagonisti delle tre scene che dormono serenamente nei loro letti: infatti, se è vero che questi inconvenienti possono capitare, è anche vero che Bper Banca offre tutta la protezione che serve per dormire sonni tranquilli.

 

“Per parlare ad un target così vario è stato necessario trovare un messaggio che entrasse in empatia con le persone, ritraendole in un momento di vita reale –- commenta Andrea Guzzetti, direttore creativo di Kettydo+ –-. Così ’Dormi sonni tranquilli’ diventa rilevante sui canali tradizionali, supportati dall’efficacia dei social e della display adv in programmatic che lavoreranno sulle singole esigenze degli utenti attraverso la personalizzazione della creatività”.

 

CREDITS

Creative Director: Andrea Guzzetti
Project Manager: Laura Morone
Copywriter: Silvia Zerosi, Marco Talami
Art Director: Davide Mandelli, Giuseppe Ballone
Strategist: Giulia Bosetti
Casa di produzione: Collateral
Regia: William9

BPER Banca sceglie Kettydo+ per la campagna Banca Assicurazione 2019 ultima modifica: 2019-05-06T14:49:47+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment