Onlineprinters nov-dic 2020
 

Bancomat affida la comunicazione al Gruppo Wpp. Al via la prima campagna firmata da VMLY&R e Wavemaker

Bancomat lancia  i nuovi servizi digitali sui canali social e digital con una serie di attività create da VMLY&R, dopo l’assegnazione della gara alle agenzie del gruppo WPP

Bancomat ha affidato dopo una gara la comunicazione al gruppo Wpp e lancia il primo episodio della campagna.

Il lancio dei nuovi servizi digitali di Bancomat – al momento solo digital e social ma che in futuro si svilupperà su tutti i media – è firmato da VMLY&R con pianificazione media curata da Wavemaker.

Attraverso un linguaggio fresco e colorato, il primo film ideato dall’agenzia racconta l’evoluzione dei metodi di pagamento fino ad arrivare all’app mobile che semplifica e velocizza le operazioni garantendo la sicurezza che il brand offre da sempre.

Bancomat affida la comunicazione al Gruppo Wpp. Al via la prima campagna firmata da VMLY&R e Wavemaker

Realizzata in 3D dallo studio spagnolo JVG, la campagna sarà amplificata nei prossimi mesi da film dedicati ai nuovi servizi, tutorial e contenuti che racconteranno il mondo di Bancomat comunicando il concetto ‘innovarsi paga’.

“Le persone oggi si aspettano ancora più sicurezza e rassicurazione – spiega Barbara Giovanniello, referente nucleo comunicazione & pubbliche relazioni di Bancomat Spa – In tal senso la campagna vuole parlare a tutti con un linguaggio semplice e immediato, raccontando i nuovi servizi digitali di Bancomat che da sempre, e oggi ancor di più, fanno dell’affidabilità il valore chiave del nostro brand”.

“Aggiudicarsi un nuovo cliente è sempre una bella notizia, quando poi scatta un feeling immediato la notizia è ancora più bella – aggiunge Francesco Poletti, ecd di VMLY&R -. Ci siamo subito ritrovati sul concetto di innovazione, per questo abbiamo puntato allo sviluppo di una campagna esteticamente nuova e, appunto, innovativa per il settore. Abbiamo aggiunto ‘joy’ a un mondo che è spesso fin troppo istituzionale”.

CREDITS

Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director: Marco Panareo
Deputy Creative Director: Domenico GrecO
Social Creative Supervisor: Giuseppe Fiorentino
Art Director: Roberta Castorina e Maria Elena Besana
Copywriter: Andrea Pinotti e Domenico Porfido
Social Media Director & Senior Digital Strategist: Giovanna Ferrero
Social Media Strategist: Davide Sala
Social Media Manager: Oriana Volpe
Social Media & Community Manager: Antonio Di Maria
Client Leader: Chiara Gilli
Account: Maria Giulia Gandolfi
Agency Producer: Elisa Simi
3D design & illustration: JVG
Motion design: JVG
Production Company: Analog/Digital
Music: Fernando Zamorano + JVG
Media Agency: Wavemaker

Bancomat affida la comunicazione al Gruppo Wpp. Al via la prima campagna firmata da VMLY&R e Wavemaker ultima modifica: 2020-06-11T17:20:28+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment