Banco Bpm su stampa insieme a The Van per comunicare la vicinanza ad aziende e territori

Banco BPM adv covid

Banco BPM va in comunicazione con una campagna multisoggetto pensata per comunicare l’impegno della banca nel far fronte all’emergenza Covid-19.

La campagna di Banco BPM affronta il tema dell’emergenza trasmettendo impegno e urgenza a partire dalla forma stessa della comunicazione. Gli annunci, infatti, sono volutamente molto semplici, privi di visual e di particolari soluzioni grafiche, mentre i titoli ne sostengono l’insight creativo: in un momento come questo non c’è spazio per i fronzoli.

Così, il soggetto che parla delle donazioni della banca a favore del territorio ha come headline “Non abbiamo avuto il tempo per pensare a una campagna pubblicitaria”, mentre quello dedicato ai finanziamenti agevolati per le imprese recita “Per aiutare chi lavora non serve una pubblicità ad effetto”.

banco bpm adv crisi

L’agenzia che firma la campagna è The Van.

La creatività è di Stefano Foresti (copy), Jenny Raimondo e Francesca Delli Turri (art), con la direzione creativa di Steven Berrevoets e il coordinamento di Gaia Cesario.

La campagna è pianificata sulle maggiori testate quotidiane nazionali e su quelle locali nei territori dove Banco BPM è maggiormente presente.

Banco Bpm su stampa insieme a The Van per comunicare la vicinanza ad aziende e territori ultima modifica: 2020-05-13T23:03:37+02:00 da Redazione

Related posts