Banca Mps sceglie Media Club dopo gara e torna on air con il nuovo claim “Più forza alle persone”

Dopo una gara, l’istituto bancario affida al centro media di GroupM il planning per la nuova campagna pubblicitaria ideata da Jwt, incentrata sul tema della fiducia. La banca rinnova anche la sua presenza sul web, con due nuovi siti, uno istituzionale e uno commerciale

Banca Monte dei Paschi di Siena è tornata in comunicazione con  un nuovo format pubblicitario incentrato sul tema della fiducia.

“Cadere è la prima cosa che impariamo. La seconda è rialzarci. E lo facciamo perché c’è qualcuno che crede in noi. Per diventare noi la forza di qualcun altro” è il messaggio alla base del nuovo spot istituzionale prodotto da Filmmaster con regia di Marco Gentile.

La pianificazione oltre alla tv comprende anche stampa e digital ed è stata affidata a Media Club, centro media che aveva già collaborato con la banca in passato. L’incarico è stato assegnato dopo una gara che ha coinvolto 4 tra i principali network media: GroupM, Omnicom, Dentsu e Interpublic.

Nella campagna la banca, seppur completamente rinnovata nei vertici, non nasconde il recente passato e si propone all’esterno come un punto di riferimento in grado di dare forza a chiunque abbia un’aspirazione o un progetto da realizzare.

La comunicazione si articola in quattro episodi di un’unica grande storia: un bambino che fa i suoi primi passi sostenuto dalla madre; una ginnasta che non riesce ad eseguire perfettamente un esercizio e ritrova negli occhi pieni di fiducia del suo allenatore la forza per riprovarci e vincere; un violinista che riesce ad eseguire il pezzo solo grazie all’aiuto degli altri componenti dell’orchestra; un pompiere che ricomincia a credere in se stesso grazie al suo collega più anziano.

Il filmato sottolinea anche quanto sia determinante il valore della relazione che può essere curata solo con il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini di Mps. Per questo motivo la Banca ha voluto fare loro un omaggio: sono infatti dei veri dipendenti che, in chiusura dello spot, sorridono e lanciano il nuovo claim: “Più forza alle persone”.

La musica è un pezzo originale composto da Guido Smider della Smider Sound Agency.

I NUOVI SITI WEB

I due nuovi siti, realizzati in collaborazione con Engitel, condividono delle importanti caratteristiche comuni: una navigazione più semplice e immediata grazie alla riorganizzazione di oltre 10.000 documenti, un motore di ricerca più efficiente, numerosi tool interattivi, una progettazione “fully responsive”.

www.gruppomps.it – Il nuovo sito istituzionale nasce con un ordine di navigazione dedicato a tutti i principali interlocutori di Banca Mps – clienti, azionisti, giornalisti e investitori – con informazioni riviste e riorganizzate per rispondere in maniera sempre più esaustiva ai propri stakeholder.

www.mps.it – Il sito commerciale è stato rinnovato e riprogettato con una doppia modalità di navigazione: per target – persone, small business, corporate ed enti – e per 20 bisogni trasversali differenti –dalla casa ai pagamenti ed incassi – in modo che  il navigatore si possa sentire assistito al meglio nella ricerca di prodotti e servizi adatti a lui.

“Le novità presentate oggi segnano un nuovo, importante passo nel percorso di  comunicazione del rilancio della banca. Di fronte alle nuove sfide che ci attendono, abbiamo deciso di parlare con un linguaggio immediato, onesto e trasparente che non nasconde le difficoltà del passato ma racconta, attraverso emozioni di vita quotidiana, il nostro impegno per tornare sempre di più ad essere “la forza di qualcun altro” – commenta Marco Palocci, responsabile direzione relazioni esterne e istituzionali di Banca Mps.

Banca Mps sceglie Media Club dopo gara e torna on air con il nuovo claim “Più forza alle persone” ultima modifica: 2017-10-03T11:53:20+02:00 da Redazione

Related posts