Banca Mediolanum torna on air per i 10 anni della crisi di Lehman Brothers nel nuovo spot di Armando Testa

Il flight televisivo è in onda dal 22 ottobre all’11 novembre e viene supportato da una campagna radio, stampa, digital e affissione

Il nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato Armando Testa e da oggi on air, intende ricordare la vicenda di Lehman Brothers di 10 anni fa. Per l’occasione il presidente Ennio Doris l’a.d. e Massimo Doris ne sono i protagonisti.

Il flight televisivo di Banca Mediolanum è in onda dal 22 ottobre all’11 novembre e viene supportato da una campagna radio, stampa, digital e affissione

Nella prima inquadratura si rivedono le immagini degli spot del 2008 in cui Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a favore dei clienti a tutela e difesa dei loro risparmi nella vicenda Lehman Brothers.

Al cambio di scena il protagonista è Massimo Doris, davanti alla fontana simbolo della sede di Banca Mediolanum esattamente come Ennio Doris nel 2008. “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzioni per i vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi: consulenti da sempre”.

Nel 2008 Banca Mediolanum, di fronte al dissesto della banca d’affari americana, è  intervenuta a difesa dei risparmiatori facendosi carico delle perdite delle polizze Mediolanum collegate a titoli Lehman Brothers.

Il flight televisivo sarà in onda dal 22 ottobre all’11 novembre con oltre 5.200 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Rai, Mediaset, La7, Class CNBC, Paramount Channel, Sky e Cielo. E’ inoltre prevista la programmazione di Rtl Tv.

In affiancamento allo spot tv, dal 23 ottobre all’11 novembre sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay e Radio Sportiva.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 13 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube.

Nel periodo di comunicazione è, infine, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio nazionale.

 

CREDITS

AGENZIA   Armando Testa
DIREZIONE CREATIVA   Roberto Vella
COPYWRITER   Roberto Vella
CASA DI PRODUZIONE   Movie Magic
REGIA   Enrico Trippa
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA   Cesare Danese
POST PRODUZIONE  Post Atomic

Banca Mediolanum torna on air per i 10 anni della crisi di Lehman Brothers nel nuovo spot di Armando Testa ultima modifica: 2018-10-22T16:28:22+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment