Sky_20210614_Displaybanner_v1_Banner_1000x250
 

Banca Mediolanum presenta le novità estive con una campagna di Armando Testa

Banca Mediolanum pianifica tre spot dall’11 giugno all’11 luglio durante i Campionati Europei di calcio su Mediaset, Rai e Sky

Banca Mediolanum ha lanciato una campagna multi-soggetto dedicata alle novità estive. Firmata dall’agenzia Armando Testa, vede sempre l’amministratore delegato Massimo Doris come volto istituzionale che spiega i prodotti e le loro caratteristiche.

Dal’11 giugno è in tv Selfy, l’offerta digitale di Banca Mediolanum, con i soggetti dedicati allo store digitale Selfy Shop e alle polizze assicurative SelfyCare, in particolare con i prodotti SelfyCare Travel e SelfyCare Pet.

A partire dal 18 giugno sarà trasmesso il film dedicato a ‘Il mio bilancio’ disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum, nuovo servizio che consente di aggregare in un’unica app e di consultare in un unico ambiente tutti i conti e tutte le carte che il cliente possiede, non solo presso Banca Mediolanum.

Tutti i film sono accompagnati dalla promozione riservata a tutti i nuovi clienti, i quali accreditando lo stipendio sul proprio conto corrente Selfy potranno ricevere in regalo un Chromebook Samsung.

La pianificazione prevede l’on air dall’11 giugno all’11 luglio durante gli Europei di calcio con film da 15’’e 30’’ su Mediaset, Rai e Sky; una campagna radiofonica su RTL 102.5, Radio 101, Radio 105 e Virgin; annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera a partire dal 21 giugno; formati out of home in alcune tra le principali città italiane; creatività digitali su portali e piattaforme online ad alta visibilità e sui principali social network. Arricchiscono la pianificazione digital iniziative di affiliation e influencer marketing.

Un momento del backstage

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum commenta il nuovo servizio digitale il mio bilancio: “La pandemia ha portato a un’accelerazione nell’utilizzo della tecnologia e conseguentemente alla possibilità di una maggiore profondità di lettura dei dati da parte delle aziende. L’introduzione di PSD2 regala un’opportunità regolatoria di accesso teorico ai dati finanziari e dei flussi di cassa di conto corrente detenuti anche presso altre banche. Aggiungendo poi i dati socio-demografici del cliente che permettono di capirne il contesto famigliare, unitamente ai dati relativi alla sua propensione al rischio e completando infine con la contaminazione delle informazioni di interazione con il proprio Family Banker e provenienti anche dai social network, si può ottenere un profilo completo. Questa è la sfida che vogliamo intraprendere: attraverso questo nuovo strumento digitale intendiamo permettere al cliente un’inedita esperienza per pianificare al meglio il futuro in termini finanziari”.

Credit:

Cliente: Banca Mediolanum

Soggetto: Selfy Shop, Selfycare, Il Mio Bilancio

Direttore comunicazione e marketing commerciale Banca Mediolanum: Gianni Rovelli

Agenzia: Armando Testa

Project leader Creativo: Roberto Vella

Copywriter: Alice Franco

Senior art director: Sebastien Sardet

Casa di produzione: Movie Magic International

Regia: Matteo Sironi

Direttore della fotografia: Pedro Del Rey

Post Produzione: Band

Banca Mediolanum presenta le novità estive con una campagna di Armando Testa ultima modifica: 2021-06-11T10:29:08+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment