Eggers kamasutra
 

Banca Malatestiana affida la comunicazione a Expansion Group

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni è il nuovo partner di comunicazione della banca. Si occuperà di tutta la comunicazione atl e btl, a partire dalla campagna adv volta a  comunicarne l’impegno per l’ambiente , sintetizzato dal pay-off “L’ambiente in testa”

Un nuovo cliente entra nel portfolio di Expansion Group. Si tratta di Banca Malatestiana, realtà bancaria che fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale.

In seguito a una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, Banca Malatestiana ha affidato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni l’incarico di affiancarla in qualità di partner di comunicazione.

Banca Malatestiana affida la comunicazione a Expansion Group

Expansion Group fornirà al Cliente un supporto a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: oltre alla gestione delle attività di social management, l’agenzia si occuperà di tutta la comunicazione ATL e BTL, a partire dalla campagna adv volta a comunicare l’impegno della Banca per l’ambiente e per il territorio, sintetizzato dal pay-off “L’ambiente in testa”, che nel corso del 2022 si tradurrà in azioni virtuose volte a migliorare il verde del territorio in cui opera.

La campagna è declinata su stampa, affissione, radio e web. In particolare, la campagna stampa e affissione conta ben 11 soggetti che mostrano figure chiave della Banca impegnate in un gesto fortemente simbolico: abbracciare un albero. Una campagna di sicuro impatto, nata per veicolare un valore profondo e impreziosita dalla fotografia di Maurizio Polverelli.

La creatività è firmata da Andrea Ligi, head of art, e Massimiliano Pancaldi, head of copy, che hanno anche curato la direzione creativa del progetto.

«La proposta presentata da Expansion Group in sede di gara ci ha positivamente colpito: oltre a soddisfare pienamente le nostre esigenze di comunicazione, conteneva una serie di stimoli nei quali abbiamo intravisto un grande potenziale – ha spiegato Paolo Lisi, direttore generale di Banca Malatestiana -. Sono certo che questa campagna contribuirà a far percepire a soci, clienti e, più in generale, all’opinione pubblica la nostra consolidata sensibilità ambientale, ormai una priorità del nostro agire quotidiano».

Banca Malatestiana affida la comunicazione a Expansion Group ultima modifica: 2022-03-29T11:20:24+02:00 da Redazione

Related posts

Comment