Banca Generali investe in Treedom con il progetto BG4Real che valorizza le PMI dedicate allo sviluppo sostenibile

8A+ Investimenti, tramite il fondo 8A+ Real Innovation distribuito da Banca Generali, ha annunciato l’ingresso in Treedom, partecipando come lead investor all’operazione di aumento di capitale della società fiorentina attiva nella riforestazione e nei servizi ambientali.

L’operazione si inserisce nel progetto BG4Real, sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale sostenendo le PMI dedicate all’ambiente.

Il fondo coprirà una quota pari a 3 milioni di euro dell’aumento di capitale da 8 milioni di Treedom, il cui 100% è valutato 33 milioni di euro, che sosterrà il percorso di espansione su mercati esteri (Uk, Francia, Spagna, Benelux, Svezia, Danimarca e Finlandia) e verso la quotazione in Borsa.

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirne la storia online: fondata nel 2010, finora ha piantato oltre 1,5 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia dove vengono gestiti da comunità di contadini locali.

Banca Generali investe in Treedom con il progetto BG4Real che valorizza le PMI dedicate allo sviluppo sostenibile ultima modifica: 2021-01-08T10:53:21+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment