Banche italiane in difficoltà, il valore del loro brand è in calo secondo il Brand Finance Banking 500

I brand delle banche italiane hanno perso complessivamente il 5% del proprio valore, secondo l’indagine Brand Finance Banking 500. Realizzata da Brand Finance, è la classifica delle banche più grandi del mondo, ordinate per valore del marchio.

Unicredit, il brand numero 1 delle banche Italiane, quest’anno è tra quelli che a livello globale hanno perso maggiormente valore, che è sceso a $ 5,4 miliardi (€ 4,45 miliardi) perdendo il 18%. Banca Popolare di Vicenza è la banca italiana che nel 2014 ha avuto il brand più performante. Il valore di  questo marchio è pari $ 267 milioni ed è aumentato del 42%  passando dal 458° al 380° posto nella classifica  internazionale di quest’anno. Altre due grandi banche italiane Intesa Sanpaolo e Banco Popolare hanno avuto  una piccola crescita del valore del proprio marchio, rispettivamente pari al 3% e al 2% I brand cinesi sorpassano i grandi marchi occidentali: ICBC scalza HSBC dalla seconda posizione.
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Banche italiane in difficoltà, il valore del loro brand è in calo secondo il Brand Finance Banking 500 ultima modifica: 2015-02-05T15:19:20+01:00 da Redazione

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