Vittoria Assicurazioni debutta in pubblicità con spot a cura di VMLY&R e planning di GroupM

VMLY&R e GroupM firmano The Community, la prima campagna pubblicitaria istituzionale di Vittoria Assicurazioni. Gli spot in tv dal 18 aprile al 31 luglio

“Chi protegge se stesso, protegge gli altri” è il claim della prima pubblicità di Vittoria Assicurazioni. La campagna, intitolata “The Community”, è on air in tv dal 18 aprile al 31 luglio.

Vittoria Assicurazioni debutta in pubblicità con spot di VMLY&R

Obiettivo degli spot è incrementare la brand awareness e allo stesso tempo presentare mission e posizionamento di Vittoria Assicurazioni: una community che si prende cura di ogni aspetto della vita di chi ne fa parte. Un concept aspirazionale che punta sul concetto di mutuo soccorso e che viene raccontato dalla protagonista del film, una cliente che, interpretando ruoli diversi ispirati a tutti coloro che possono intervenire in caso di sinistro, esplora il tema della “mutua protezione” e di come ogni cliente contribuisce a rispondere alle numerose esigenze della vita quotidiana.

A ideare la campagna è VMLY&R Italy, scelta dopo una gara.

Francesco Poletti, chief creative officer dell’agenzia di Wpp, spiega: «Siamo molto contenti di essere parte della prima attività di comunicazione di un brand prestigioso e storico come Vittoria Assicurazioni. Ci sono due cose che ci hanno colpito di questa azienda fin dalle prime fasi della gara che poi abbiamo vinto. Il concetto di community: per la prima volta un’assicurazione non parla di interessi individuali e responsabilità personali, ma affronta il tema della comunità, quando ci assicuriamo avvantaggiamo tutti, ognuno fa la propria parte. La visione innovativa: che nella realizzazione della campagna si è concretizzata con la scelta di una regia internazionale d’eccellenza e un trattamento moderno e differenziante».

La regia porta la firma del duo spagnolo Biceps con la produzione di The Box Films. La musica è stata composta dagli IXYXI.

GroupM cura la pianificazione media in tv e sul web.

«Il 2021 è l’anno del nostro centenario ed abbiamo quindi deciso di comunicare i nostri valori, i nostri punti di forza e il senso di appartenenza di una grande community attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale» ha dichiarato Cesare Caldarelli, ceo di Vittoria Assicurazioni.

 

CREDITS

AZIENDA: Vittoria Assicurazioni

AGENZIA: VMLY&R

TITOLO CAMPAGNA: The Community

CHIEF CREATIVE OFFICER: Francesco Poletti

CREATIVE DIRECTORS: Marco Panareo / Paolo Pollo

DEPUTY CREATIVE DIRECTOR: Francesco Sgritta

SENIOR COPYWRITER: Teresa Di Gioia

CLIENT LEADER: Chiara Gilli

AGENCY PRODUCER: Sara Poltronieri

PRODUCTION HOUSE: The Box Films

EXECUTIVE PRODUCER: Rocco Bronzino

PRODUCER: Chiara Bergamaschi

PRODUCER ASSISTANT: Francesca Taetti

FILM DIRECTORS: Biceps

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Octavio Arias

EDITOR: Massimo Magnetti

COLORIST: Daniel Pallucca

POST PRODUCTION AUDIO: Sample / Hogarth

POST PRODUCTION VIDEO: Hogarth

MUSIC: IXYXI

PHOTO and DIGITAL: Danae Mauro / Mauro Parma

MEDIA: GroupM

Vittoria Assicurazioni debutta in pubblicità con spot a cura di VMLY&R e planning di GroupM ultima modifica: 2021-04-19T06:42:31+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment