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Vittoria Assicurazioni incrementa la retention con la gamification

Con il data game ‘Vittoriadi’ ha aumentato del 57% la customer base iscritta al programma Vittoria Doppio Vantaggio

Vittoria Assicurazioni comunica di aver aumentato del 57% la customer base iscritta al programma loyalty ‘Vittoria Doppio Vantaggio’ attraverso la gamification.

Da novembre 2018 a maggio 2019, a sostegno del programma di loyalty, la compagnia ha organizzato le Vittoriadi, un data game pensato e realizzato per fidelizzare e premiare i propri assicurati secondo le logiche del gioco.

Il gioco, fruibile sia da mobile che da desktop attraverso il sito del loyalty program, era articolato in sei sfide – una al mese – e altrettanti “allori” da conquistare non solo per partecipare all’estrazione finale, ma anche per accumulare punti sull’intero circuito Doppio Vantaggio.

Vittoria Assicurazioni incrementa la retention con la gamification
Luciano Chillemi

“Il successo di questa iniziativa si misura nel netto incremento del tasso di fedeltà riscontrato nei clienti aderenti al programma, in termini non solo di acquisiti ma anche di interazione con il brand – dichiara Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni – Creare una relazione sempre più esclusiva e duratura con l’assicurato grazie a questo approccio alla loyalty è un asset strategico per Vittoria Assicurazioni perché permette di renderlo anche un vero e proprio ambassador del brand”.

Vittoria Assicurazioni incrementa la retention con la gamification ultima modifica: 2019-07-23T09:24:39+00:00 da editorbrand01

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