Eggers kamasutra
 

Un’assicurazione svedese ti dice quando è ora di smetterla con i social con una lampada di design

Un’idea dell’agenzia Stendahls nel quadro di un’iniziativa che insegna a bilanciare la vita offline e online

Si fa presto tra un social e l’altro a passarci più tempo di quanto si dovrebbe, secondo alcune ricerche 30 minuti al giorno sarebbero già più che abbastanza.

Così la società di assicurazioni svedese Länsförsäkringar ha ideato in collaborazione con l’agenzia Stendahls una lampada che avvisa in modo discreto ma decisamente visibile quando è ora di smetterla e passare ad altra occupazione.

La lampada Skärmfri, che in svedese sta per ‘libera dagli schermi’, collegata al wifi di casa registra quanto tempo le persone stanno passando su social media come Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter e SnapChat.

Quando una persona raggiunge il limite di tempo che ha impostato, la luce da bianca diventa rossa. La lampada Skärmfri fa parte del servizio Skärmhjälpen.se (The Screenhelp) della società di assicurazioni, che monitora le abitudini sullo schermo per aiutare le persone a bilanciare correttamente la vita online e offline.

Credits:

Client: Länsförsäkringar, Sweden

Agency: Stendahls, Sweden

Creative/Developer: Rodrigo Vives

Creative/Developer: Thomas Zempf

Creative/Copywriter: Eva Råberg

Creative Director/Design: Ylva Nestmark

Chief Creative Officer: Martin Cedergren

Graphic Design: Mariell Ehlin

PR: Annie Lundgren

Photo: Christer Hedberg/Carl Björndal

Account Director: Peter Ohlsson

Un’assicurazione svedese ti dice quando è ora di smetterla con i social con una lampada di design ultima modifica: 2018-10-10T12:51:38+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment