Rai Pubblicità firma il format “La salute prima di tutto” di Axa Italia

I servizi di AXA protagonisti dei 3 diversi episodi da 45” in onda fino al 29 maggio firmati da Rai Pubblicità

“La salute prima di tutto” è il nuovo format di branded entertainment targato Rai Pubblicità e AXA Italia, per raccontare attraverso situazioni quotidiane gli elementi distintivi dell’assicurazione salute AXA.

La serie, realizzata da Rai Pubblicità, prevede 3 diversi episodi da 45” in onda fino al 29 maggio: un format che trasforma la pubblicità in un momento di intrattenimento, con protagonista l’offerta e i servizi salute di AXA Italia.

Rai Pubblicità firma il format “La salute prima di tutto” di Axa Italia

Protagonisti dei singoli episodi – al via da domenica 1° maggio – sono servizi come l’accesso veloce a esami e visite, il servizio di prenotazione, il video consulto con uno specialista, l’assistenza medica 24 ore su 24, la consegna farmaci a domicilio e molto altro.

La pianificazione degli episodi da 45” si articola su Che Tempo che fa ed Elisir, in uno spazio unico e premium, il Golden Minute, che garantisce massima e unica visibilità al brand. Per aumentare l’interesse e la curiosità dello spettatore, sono stati realizzati anche i cut da 15”, utilizzati come teaser e pianificati sui principali programmi Rai. La campagna digital massimizza la visibilità dei contenuti attraverso formati native, pre-roll e la realizzazione di una landing page dedicata esclusivamente ai 3 episodi.

A sostegno anche la presenza nelle stories di Filippa Lagerback.

«Abbiamo scelto il format del branded entertainment targato Rai per fotografare in modo fresco e naturale, e allo stesso immediato e realistico,  i possibili ostacoli che ognuno di noi si può trovare ad affrontare di fronte a un’esigenza di salute – ha commentato Letizia D’Abbondanza, customer director del Gruppo AXA Italia -. Si tratta di un’innovativa modalità di storytelling per il settore assicurativo con cui mettiamo al centro il valore di prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari ed evidenziamo il ruolo di AXA che, grazie a un ecosistema distintivo di servizi salute, supporta concretamente le persone dove e quando serve, dimostrando con i fatti cosa significa proteggere ciò che conta».

Rai Pubblicità firma il format “La salute prima di tutto” di Axa Italia ultima modifica: 2022-05-05T13:43:53+02:00 da Redazione

Related posts