Prima Assicurazioni sceglie Tbwa dopo gara e va on air con uno spot ‘cinematografico’

Imprevisti inaspettati a casa nel cuore della notte, moto in panne nel mezzo del nulla e auto che ti lasciano a piedi durante una corsa contro il tempo: a volte la vita sembra un film ed è per questo che c’è Prima Assicurazioni per andare sempre sul sicuro di fronte agli imprevisti di ogni genere. Con questo tema è on air il primo spot della nuova campagna di comunicazione multisoggetto realizzata dall’agenzia Tbwa\Italia, dopo aver vinto la gara.

La comunicazione è pianificata in tv e online con formati a 30” e 15”, ideati come dei veri e propri trailer cinematografici. È stata inoltre realizzata una campagna stampa ispirata alle locandine dei film per presentare le tre polizze di Prima Assicurazioni.

Hanno lavorato al progetto per Tbwa\Italia Claudia Marini (senior copywriter) e Giulia Gerardi (art director) insieme a Paola Buble e Vittoria Apicella (direzione creativa). Mirco Pagano, chief creative officer.

Content Factory Bolt (Gruppo Tbwa\Italia), casa di Produzione Akita, con i registi islandesi Samuel&Gunnar. Le colonne sonore dei film sono state realizzate da Pitch Hummer Studio di Los Angeles specializzato in trailer, abbinandole alla canzone originale “Come prima più di prima” di Tony Dallara.

Il planning è di Arena Media (Havas Media Group).

Prima Assicurazioni sceglie Tbwa dopo gara e va on air con uno spot ‘cinematografico’ ultima modifica: 2022-05-03T09:49:09+02:00 da Redazione

Related posts