Allianz invita a riflettere sul domani nel nuovo spot ideato da Ogilvy

Per il lancio di Universo Persona Rendita Autosufficienza. La produzione è di The Family

Allianz torna in comunicazione e lancia Universo Persona Rendita Autosufficienza, la polizza che garantisce una rendita mensile a vita in caso di non autosufficienza.
Per affrontare un tema così delicato come quello della perdita di autosufficienza, Ogilvy, in collaborazione con Allianz, ha ideato e realizzato i due spot di lancio.

L’idea della campagna tv nasce dalla voglia di raccontare una storia universale, emozionante e autentica. Una storia che parla ai 40enni di oggi e li invita a riflettere sul loro domani.
Lo storytelling si sviluppa a partire dagli anni ’70 e arriva fino ai giorni nostri, creando un forte parallelismo tra le attenzioni e l’amore che i genitori dedicano ai figli e la protezione e le cure che loro stessi riceveranno domani grazie ad Allianz.

La canzone “Have a nice day” degli Stereophonics, che negli anni ha sempre accompagnato tutta la comunicazione Allianz, è stata appositamente ri-arrangiata in versione acustica per enfatizzare il mood dei due spot.

Allianz ha deciso di dare a Giulia Militello, una giovane cantante di talento, l’opportunità di cantare la nuova cover che è stata prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, musicista e producer famoso per le sue collaborazioni con artisti italiani ed internazionali.

Gli spot in due soggetti da 30” sono on air dal 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari.
La casa di produzione è The Family, regia di Amanda Blue.

CREDITS

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Senior Art Director: Andrea Pioppi
Senior Copywriter: Sara Repossini

TV Producer: Francesca D’Agostino, Clara Villani
Casa di produzione: The Family Executive Producer: Lorenzo Ulivieri Producer: Danielle Joujou
Junior Producer: Marcello Prosdocimi Regia: Amanda Blue

DoP: Ian Murray
Scenografo: Systa Byornsdottir

Costumista: Diamante Cavalli
Post Produzione: You Are e Music Production

Musica: “Have a nice day”, produzione e arrangiamento di Vittorio Cosma, interpretata da Giulia Militello

Allianz invita a riflettere sul domani nel nuovo spot ideato da Ogilvy ultima modifica: 2018-10-02T09:13:39+02:00 da Redazione

Related posts