La ‘nuova’ Genertel on air con gli spot di M&C Saatchi, confermata partner creativo del brand

Genertel lancia la campagna pubblicitaria ‘Facciamola semplice’, che racconta la nuova strategia ‘100% nativa digitale’. Planning in tv, stampa, radio e digital

Genertel riconferma M&C Saatchi come partner creativo e torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria siglata dal claim “Facciamola semplice”.

Al centro c’è il nuovo posizionamento strategico del brand, 100% nativo digitale, e che vuole trasmettere alle persone il concetto che per fare una polizza bastano un click o un tap, gli stessi gesti che fanno spontaneamente, ogni giorno, sul proprio smartphone.

Lo storytelling dello spot tv di lancio, animato da Racoon Studio, ci mostra come proteggersi sia davvero una passeggiata grazie alle soluzioni digitali del brand.

Alla fine del film viene presentato anche Giante l’elefante, la “mascotte” che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa.

Il linguaggio digitale viene utilizzato anche per il key visual di campagna, in cui gli elementi illustrati di Genertel fanno da cornice a un QrCode. La stampa crea così interazione con gli utenti, invitandoli a esperire sin da subito la semplicità e la praticità di Genertel.

La campagna fa parte di un progetto articolato iniziato più di 2 anni fa con una ridefinizione strategica della marca che ha rivoluzionato l’identità del brand a partire da un nuovo logo fino alla creazione di un nuovo linguaggio di illustrazioni e icone proprietarie nate dalla penna dell’illustratore Daniele Morganti.

Il lancio della ‘nuova Genertel’ prevede una campagna integrata con spot tv, stampa, radio, contenuti digital e social.

Il piano media prevede 3 flight: il primo nel mese di aprile, il secondo a giugno e il terzo in autunno.

La 'nuova' Genertel on air con gli spot di M&C Saatchi

CREDITS M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
Creative Director: Stefania Sangiorgio, Luca Fulciniti
Art Director: Elena Di Seclì, Ambrogio Crespi
Digital Art Director: Cecilia Toso
Copywriter: Ilaria Vallone
Account Director: Roberta Cerutti
Head of Strategy: Massimo Capucci
Illustratore: Daniele Morganti
Production: Racoon Studio
Casa di produzione audio: Eccetera

La ‘nuova’ Genertel on air con gli spot di M&C Saatchi, confermata partner creativo del brand ultima modifica: 2022-04-13T11:57:20+02:00 da Redazione

Related posts