Uci Cinemas sett20 1000×150
 

Ideal vince la gara di Reale Mutua e ne diventa l’agenzia di pubblicità fino al 2021

L’agenzia firmerà la tutte le attività di comunicazione delle aziende di Reale Group Italia per i prossimi tre anni

Ideal ha vinto la gara indetta da Reale Mutua per l’ideazione e la gestione della creatività e di tutte le attività di comunicazione delle aziende del Gruppo in Italia fino a tutto il 2021.

A convincere lo storico marchio torinese è stato l’approfondito studio strategico unito a proposte creative coerenti in un’ottica integrata, che ha guidato il team creativo dedicato verso la costruzione di una nuova metodologia di comunicazione per tutte le sigle del Gruppo Italia.

Ideal vince la gara di Reale Mutua e ne diventa l'agenzia di pubblicità fino al 2021

L’obiettivo della collaborazione tra Ideal e Reale Mutua – spiega una nota – è l’evoluzione della comunicazione al cliente, attraverso la progressiva personalizzazione dei messaggi, diversi per target, identificati grazie ad analytics avanzati e big data, coerentemente con il percorso di customer centricity avviato dall’azienda nel 2018.

“Un modo nuovo di relazionarsi con il proprio pubblico di riferimento, conquistando anche altri target – ha dichiarato Stefano Capraro, ceo e founder dell’agenzia Ideal, capofila del Gruppo This is Ideal – e di trattare il mondo delle assicurazioni, tramite un linguaggio totalmente personale e innovativo: questo cercheremo di costruire, a cominciare dalla prossima campagna, facendo leva sulla contemporaneità e rispettando il codice di Reale Group, per il quale il privilegio dev’essere di tutti”.

 

CREDITS

Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Director: Mattia Garofalo
Client Director: Riccardo Giacobini
Head of Strategist: Carmelo Cadili
Team Creative Leader: Michele Jean Comuzzi
Senior Copywriter: Francesca Valente
Art Director: Paolo Fenoglio
Copywriter: Enrico Basso
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Account Executive: Alessandro Dagasso

Ideal vince la gara di Reale Mutua e ne diventa l’agenzia di pubblicità fino al 2021 ultima modifica: 2019-02-14T15:00:37+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment