Generali Italia offre la prima soluzione assicurativa basata sugli Obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile

Il prodotto Generali è oggetto di una campagna di comunicazione da qui a fine anno sulla stampa cartacea

La strategia sul cambiamento climatico lanciata lo scorso anno da Generali Italia – che prevede 2 miliardi di 2 di disinvestimento dal carbone e 3,5 miliardi di investimenti ‘green’ – ha generato la prima soluzione assicurativa di investimento basata sugli Obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Giancarlo Bosser Clwe Generali Italia, Arianna Nardi Responsabile Marketing Generali Italia, Marco Sesana Ceo Generali Italia,Lucia Sciacca Responsabile Comunicazione Generali Italia, Mario Calderini Docente

Presentato ieri a Milano, il nuovo prodotto declinato in 5 diversi portafogli sarà anche oggetto di una campagna di comunicazione da qui a fine anno sulla stampa cartacea, in attesa che siano definite le strategie di comunicazione e pianificazione per il 2020, ha spiegato Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia.

“Siamo anche alla ricerca di modalità di comunicazione innovative, dal native advertising a un dialogo più serrato nel media mix tra stampa e social”, ha aggiunto Nardi sottolineando che la comunicazione della nuova soluzione sarà organica alla comunicazione del gruppo assicurativo il prossimo anno, dopo la definizione dei nuovi partner per creatività e media (The Big Now e Dentsu Aegis Network).

Gran parte delle attività di comunicazione per promuovere il nuovo prodotto – che ha l’obiettivo di raccogliere 100mila clienti in 4 anni e “diventare 1 dei primi 3 prodotti che vendiamo”, ha ribadito il CEO e Country Manager Marco Sesana  – proprio per le sue caratteristiche sarà a carico delle agenzie locali di Generali Italia che decideranno come investire il loro budget nell’ambito degli incontri sul territorio e di “forme di comunicazione più empatiche e legate alla relazione”, ha aggiunto Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Country Italia e Global Business Lines. I principi della sostenibilità e  l’impegno concreto nelle comunità sono parte integrante del piano 2021 di Generali Italia, ha aggiunto Sesana.

Generali Italia offre la prima soluzione assicurativa basata sugli Obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile ultima modifica: 2019-11-22T10:32:24+01:00 da Redazione

Related posts